Il Trofeo Angelo Dossena si veste di nuovo. 
Giunto alla sua 42^ edizione, il torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Primavera, si presenta con tantissime novità. Tutto è pronto per il Galà di Presentazione, che si terrà Lunedì 14 Maggio alle ore 21.00, presso il Teatro San Domenico a Crema, durante il quale verranno creati gli accoppiamenti delle squadre che si affronteranno e si scoprirà quale partita verrà ospitata a Fiorenzuola. 

La serata sarà condotta dal collaudatissimo tandem composto da Marco Civoli, giornalista Rai Sport, e Cristina Firetto, sobria ed elegante presentatrice, che guiderà i diversi momenti. 
Quest'anno il prestigioso riconoscimento "Giorgio Giavazzi” verrà conferito a Mattia Caldara ("Stella del Presente"), attualmente difensore dell'Atalanta in prestito dalla Juventus, che ha disputato il torneo con la maglia nerazzurra due edizioni (anni 2012 e 2013) e all'ex arbitro di fama mondiale Pierluigi Collina ("Stella del Passato"), che ha diretto la finale del Trofeo Dossena del 1997. 
Le formazioni protagoniste di questa edizione del "Dossena" saranno: Atalanta B.C., A.C. ChievoVerona, U.S. Cremonese, Genoa C.F.C, Rappresentativa Nazionale LND Under 18 Rappresentativa Cremasca, C.R. Flamengo, N.K. Maribor. 
Il calcio d'inizio è fissato per Lunedì 11 Giugno sul terreno del Voltini, dove si disputeranno anche le semifinali e la finalissima, in programma Sabato 16 Giugno.