News

Un punto prezioso all'Albinoleffe Stadium: tra Albinoleffe e Fiorenzuola è 0-0

News Prima Squadra

22° Giornata Campionato Serie C Girone A - Lega Pro 2021/2022

U.C. Albinoleffe vs U.S. Fiorenzuola 1922 0-0

U.C. Albinoleffe: Pagno; Riva; Nichetti (Poletti); Tomaselli; Piccoli (66' Gelli F.); Manconi; Milesi; Gusu; Giorgione (82' Galeandro); Ravasio (66' Martignago); Marchetti. All. Marcolini. A disposizione: Rossi, Facchetti; Gelli J; Saltarelli; Cori; Doumbia; Miculi; Concas.

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Dimarco; Potop; Stronati (62' Piccinini); Bruschi (62' Mamona); Oneto; Nelli; Giani (56' Sartore); Cavalli, Arrondini (62' Mastroianni); Fracassini. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Ghisolfi; Ferri; Zunno; Gerace; Guglieri; Danovaro; Varoli.

Arbitro: Bogdan da Pordenone - Assistenti: Marat da Genova - Sprezzola da Mestre - IV Ufficiale: Menicucci da Lanciano

Reti: /

Note: Recupero 0' e 3' - Ammoniti: Giani (F); Bruschi (F); Milesi (A); Fracassini (F); Poletti (A)

 

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani conquista un punto prezioso nel turno infrasettimanale all'Albinoleffe Stadium contro i padroni di casa di Marcolini.

I primi 10 minuti della sfida vedono un predominio territoriale da parte dei padroni di casa, con il Fiorenzuola che avendo cambiato 8/11 rispetto alla sfida contro la Triestina cerca di assestarsi in campo.

Il primo squillo rossonero è al 13°, con Dimarco che trova Arrondini da sinistra; l'attaccante rossonero protegge bene palla e serve Bruschi che da posizione defilata trova il giusto pertugio e calcia a giro cercando il secondo palo; vola Pagno e devia il pallone in corner.

Il Fiorenzuola riesce ora ad alzare il baricentro, trovando anche delle buone linee di gioco; l'Albinoleffe al 24' sugli sviluppi di azione da corner trova Nichetti sul secondo palo, ma la conclusione viene bloccata a terra da Battaiola. 

Al 34' i rossoneri subiscono un sanguinoso contropiede a tuttocampo, con Potop che letteralmente si immola a corpo morto sul tiro insidioso di Nichetti e mette in corner.

42': punizione dal limite per fallo su Giani, la sfera è a carico di Bruschi con la conclusione, insidiosa, che si stampa su un proprio compagno prima di finire di un soffio alta.

Al rientro in campo dagli spogliatoi Tomaselli semina il panico a sinistra al 55', il cross vede Ravasio calciare alto dal dischetto del rigore.

Tra il 71' e il 73' l'Albinoleffe trova due tiri da fuori con Poletti e Gelli, uno a lato, l'altro deviato in corner, ma succede poco altro. Finisce 0-0, con il Fiorenzuola che sale a quota 27 punti in classifica.