News

Brando: ''Vigor Carpaneto, squadra solida e di talento. Non ci snatureremo, abbiamo una identità consolidata''

News Prima Squadra

In vista della gara di giovedì sera alle ore 20.30 con la Vigor Carpaneto, abbiamo realizzato questa intervista con Mister Lucio Brando che ci ha parlato del momento di U.S. Fiorenzuola 1922 a 3 turni dal termine e della squadra che si andrà ad affrontare.

-  Com’e’ il clima derby nell’ambiente Fiorenzuola? C’e’ un clima particolare in vista della gara?

Il clima dentro la squadra non è diverso dal solito. Sicuramente per i nostri tifosi la gara è più sentita rispetto ad altre, ma la squadra ha un obiettivo importante da perseguire e posso dire che siamo concentrati più sull'obiettivo finale che sulla singola partita. Qualche giocatore abita da queste parti, per cui la conoscenza tra giocatori è maggiore e un minimo di rivalità esiste ed è bello che ci sia, ma in generale non c'è un clima particolare tra le nostre fila.


- Qual e’ il tuo giudizio sulla Vigor e sul suo tipo di gioco? Cosa temi del Carpaneto maggiormente?

Conosciamo il Carpaneto ed i suoi interpreti, è una squadra molto solida con una difesa esperta e con giocatori di grande talento. L'impianto di gioco ha idee molto chiare, la squadra è stata costruita con molto lavoro e si vede. Sarà una partita molto combattuta e speriamo di arrivare alla gara al meglio.


- In cosa il Fiorenzuola puo’ mettere in difficolta’ la Vigor Carpaneto?

Non faremo cose molto particolari, la nostra identità a 3 giornate dal termine è ben consolidata e ben solida. Proseguiremo con la nostra idea di gioco e non ci snatureremo affatto.


- C’e’ qualche segnale che ti porti dietro dal derby d’andata o qualche cosa di particolare che ti porti dentro da quella partita?

La partita di andata è stata molto combattuta, le due squadre hanno cercato di prevalere l'una sull'altra. Abbiamo visto due goal con tiri abbastanza estemporanei. Il nostro goal, anche se magari un pò fortunoso, è stato un segnale importante per il proseguo della stagione, iniziando a macinare qualcosa di importante. Siamo alla volata decisiva, e ovviamente speriamo in un altro segnale importante nella gara di domani.