News

Il Fiorenzuola viene superato al Velodromo Pavesi dall'Imolese; finisce 1-2

News Prima Squadra

24° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Imolese 1919 1-2

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Stronati; Mastroianni; Sartore (64’ Sereni); Quaini; Sussi (80’ Bondioli); Morello; Currarino ©; Cavalli; Fiorini (70’ Scardina); Danovaro (80’ Giani). All. Tabbiani

A disposizione: Iselle; Frison; Coghetto; Oddi; Di Gesù; Piccinini; Egharevba.

Imolese Calcio 1919: Rossi ©; Serpe; Eguelfi (66’ Eguelfi); Zanon (87’ Agyemang); Mamona (66’ Faggi); Zanini; Cerretti; D’Auria; Bertaso (64’ Bani); Maddaloni; Simeri. All. Anastasi

A disposizione: Adorni; Molla; Rocchi; Lindholm; Macario; Ballanti.

Arbitro: Bozzetto da Bergamo – Assistenti: Barbiero – Aletto – IV Ufficiale: Re Paolini

Reti: 42’ Simeri (I); 50’ Mamona (I); 78’ rig. Scardina (F)

Note: Recupero: 0’ e 8’

Ammoniti: Sussi (F); Maddaloni (I); Mastroianni (F);  D’Auria (I); Stronati (F); Rossi (I); Zanon (I) - Espulso al 70’ Zanini (I) per fallo di reazione

Angoli: 11-2

 

Il Fiorenzuola torna di fronte al proprio pubblico del Velodromo Pavesi per continuare il trend positivo, con la vittoria ritrovata nell’ultima trasferta a Lucca grazie alla rete di Currarino.

Inizia bene il Fiorenzuola al 3’, con Morello che sulla sinistra è travolgente, e riesce da dentro l’area a crossare sul secondo palo, trovando il colpo di testa di Sartore che centra in pieno la traversa.

L’Imolese si fa viva al 6’ con D’Auria, che sulla sinistra viene lanciato dalle retrovie; il suo traversone basso trova sul secondo palo Simeri, che d’interno cerca di piazzare ma trova una importante respinta all’altezza dell’area piccola da parte di Sussi.

Al 12’ ci prova l’ex di giornata Mamona, che dai 25 metri spara un fendente alto che si spegne di un metro a lato della porta di Battaiola.

15’: grande combinazione palla a terra del Fiorenzuola, che a livello di possesso palla è nettamente predominante nella prima frazione; il pallone viene servito sulla sinistra a Morello, che di prima intenzione prova l’interno a giro di destro trovando la respinta con i pugni di capitan Rossi.

Ancora Fiorenzuola al 24’, con l’apertura da sinistra a destra di Morello che trova Sartore. L’esterno destro rossonero centra per Mastroianni, con il pallone che carambola a Currarino che di sinistro impegna alla parata in tuffo sulla sinistra Rossi.

Al 42’ passa in vantaggio l’Imolese; angolo da sinistra, con il pallone che in mischia viene ribattuto un paio di volte, trovando la rete da due passi da parte di Simeri. Proteste nella circostanza da parte dei rossoneri, che lamentano una posizione di fuorigioco degli avanti imolesi.

Al rientro dagli spogliatoi l’Imolese mette subito i brividi al Fiorenzuola, trovando un clamoroso incrocio dei pali al 47’ con D’Auria con il suo tiro a giro di destro. Il pallone riesce a carambolare nelle braccia di Battaiola, che può continuare l’azione.

Lo 0-2 è servito al 50’ con Mamona, che lanciato ancora in profondità viene valutato in posizione regolare dalla terna arbitrale e a tu per tu con Battaiola mette sotto la traversa.

Prova a reagire il Fiorenzuola al 54’, con la combinazione sulla sinistra che trova l’inserimento centrale di Currarino che impegna in una parata difficile e in controtempo Rossi.

63’: protegge bene il pallone spalle alla porta, in area, Mastroianni, che convogliando le attenzioni della difesa cerca e trova Stronati che dal limite calcia e colpisce clamorosamente la traversa.

Al 70’ Quaini e Zanini non se le mandano a dire, con il secondo che alza le mani sul difensore rossonero e viene espulso direttamente dal direttore di gara.

Il Fiorenzuola riapre la gara al 78’ con il neo entrato Scardina, che su calcio di rigore mette alle spalle di Rossi nonostante il portiere ospite intuisca la direzione del penalty. 1-2.

All’89’ Morello converge dalla sinistra e calcia di destro un pallone che fa letteralmente la barba al palo.

Negli 8 minuti di recupero la tensione è vibrante in campo, con il Fiorenzuola che arrocca a cercare la sua trazione anteriore con un 3-4-1-2 con Giani trequartista, Sereni e Morello quarti di centrocampo e tandem offensivo pesante composto da Mastroianni e Scardina alla ricerca del pareggio.

Nel forcing finale, diversi cross dalla trequarti in area che tuttavia non riescono a sortire effetto nonostante il tiro da posizione defilata di Cavalli al 97'. Finisce 1-2 per gli ospiti.