News

Sconfitta in rimonta per U.S. Fiorenzuola con la Virtus Ciserano Bergamo nell'allenamento congiunto

News Prima Squadra

Allenamento Congiunto

Virtus Ciserano Bergamo vs U.S. Fiorenzuola 1922 2-3

Virtus Ciserano Bergamo: Candeloro; Tonoli; Pellegrini; Perico; Riva; Meregalli; Espinal; Cali; Gullit Okyere; Villanova; Ghisleni. All. Curioni. A disposizione: Milani; Capitanio; Confalonieri; Suagher; Giovanditti; Pozzoni; Probo; Haoufadi; Seghezzi; Andreini; Galdoune.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera; Guglieri (52' Carrara); Guerrini; Bruzzone; Cavalli; Pozzebon (46' Palladini); Amore; Piraccini (60' Arrondini); Boilini (83' Moise); Colantonio (57' Hathaway). All. Tabbiani.  A disposizione: Bertolazzi; Vago; Facchini; Lila; Cremona; Usel.

Reti: 10' Amore (F); 17' Meregalli (V) ; 19' Colantonio (F); 52' Espinal (V); 78' Perico (V)

Un ottimo Fiorenzuola per 60 minuti cede nel finale al ritorno di una buona Virtus Ciserano Bergamo nell'ultimo allenamento congiunto prima del debutto in Coppia Italia Serie D di domenica prossima.

L'inizio dell'incontro è a chiare tinte rossonere, con i ragazzi di Tabbiani che mostrano buone giocate e vanno meritatamente in vantaggio al 10' con Amore, lesto a colpire di testa il cross a giro di mancino di Capitan Guglieri.

I padroni di casa iniziano a macinare il proprio gioco, incontrando tuttavia difficoltà sul pressing fiorenzuolano: al 17' Meregalli sugli sviluppi di una punizione diretta calcia a giro sotto la traversa, là dove Battaiola non può arrivare. 1-1.

Pozzebon inventa dopo due giri di lancetta di orologio un preciso filtrante per Colantonio, che batte l'incolpevole Candeloro e riporta il Fiorenzuola in vantaggio. 1-2.

I rossoneri sfiorano con buone giocate offensive il terzo goal, in una gara di buoni ritmi nella prima frazione sotto il sole di Bergamo.

Nella ripresa, i padroni di casa provano da subito a prendere campo, ma i rossoneri sono bravi a rispondere colpo su colpo dimostrando una condizione atletica in crescita. Al 52' è Espinal con una bella girata da dentro l'area a pareggiare nuovamente i conti tra le due squadre. 2-2.

Mister Tabbiani inizia ad optare per alcune sostituzioni, ma la Virtus Ciserano Bergamo si dimostra squadra esperta e compatta, prendendo in mano le redini della gara dal 65'. Logica conseguenza è il 3-2 firmato da Perico al 78' nell'area piccola, sugli sviluppi di un batti e ribatti.

La partita si chiude sul 3-2, con i rossoneri che portano a casa indicazioni di vario tipo in vista delle gare ufficiali, distanti ormai solo 7 giorni.