News

Il Fiorenzuola non si ferma e vola più in alto delle Aquile; 1-0 al Montevarchi con la rete di Stronati

News Prima Squadra

8° Giornata Campionato Serie C Girone B

U.S. Fiorenzuola vs Aquila 1902 Montevarchi 1-0

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Stronati; Mastroianni (70’ Mamona); Sartore (70’ Fiorini); Oneto (83’ Bondioli); Quaini; Oddi; Morello (83’ Scardina); Currarino ©; Cavalli (19’ Frison); Danovaro. All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Potop; Coghetto; Sussi; Iselle; Arduini; Di Gesù; Areco.

Aquila Montevarchi: Giusti; Chiti (76’ Boccadamo); Gennari; Bertola; Amatucci ©; Italeng Ngock; Kernezo (82’ Cerasani); Lischi; Nador Folly (69’ Biagi); Saporiti (76’ Alagna); Giordani (76’ Barranca). All. Malotti. A disposizione: Mazzini; Rossi; Jallow; Manè; Marcucci

Arbitro: Djurdjevic di Trieste – Assistenti: Martinelli – Pinna – IV Ufficiale: Esposito

Reti: 30’ Stronati (F)

Note: Ammoniti: Oddi (F); Nador Folly (A); Chiti (A); Stronati (F); Amatucci (A); Scardina (F)

Recupero: 2’ e 5’ - Spettatori: 479 - Angoli: 5-6

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani torna di fronte al proprio pubblico del Velodromo Pavesi nel weekend della Festa per il Santo Patrono fiorenzuolano, San Fiorenzo, affrontando Aquila 1902 Montevarchi senza voler soffrire di vertigini dato il primo posto a braccetto con Siena e Reggiana dopo le prime 7 di Campionato Serie C Girone B.

Nei primi 10 minuti la sfida è equilibrata, con gli ospiti di Mister Malotti che cercano dalle retrovie la coppia d’attacco formata da Giordani e Kernezo, mentre il Fiorenzuola prova a costruire la sua ragnatela di passaggi come da consuetudine.

Al 18’ il Fiorenzuola è obbligato al primo cambio, con Frison che prende il posto dell’infortunato Cavalli. Dopo 5 giri di orologio vibranti proteste fiorenzuolane; Currarino viene premiato sulla sinistra da Morello, con il suo cross che viene intercettato con il braccio aperto da Bertola in area piccola. Per il direttore di gara si può continuare.

Il Fiorenzuola alza i giri del motore; Morello converge sul destro da sinistra e crossa al 25’ per Mastroianni, che in area piccola trova il tempo su Giusti in uscita ma di testa mette alto.

E’ il preludio al goal, che arriva al 30’ sugli sviluppi di calcio d’angolo; Quaini pennella un destro meraviglioso, dove l’incornata in terzo tempo di Stronati vale l’1-0.

Il Montevarchi prova a farsi vivo al 33’ con uno scambio offensivo sulla destra; il tiro-cross da posizione defilata di Italeng Ngock è respinto con i piedi da Battaiola.

Al 52’ Quaini dai 30 metri defilato mette un altro grande pallone in area, dove il colpo di testa prepotente di Mastroianni viene messo sopra la traversa da Giusti.

Gli ospiti provano ad impensierire Battaiola al 58’ con il tiro di Amatucci dai 25 metri, ma la rasoiata del capitano dell’Aquila Montevarchi è bloccata in tuffo sulla destra da Battaiola.

Girandola di cambi per le due formazioni, con l’agonismo in campo che resta davvero altissimo; il Montevarchi ci prova con l’incursione di Italeng Ngock all’84’, ma il cross diretto a Barranca viene rimpallato dalla difesa rossonera.

Per il Fiorenzuola esordio stagionale in campionato nel finale di Bondioli e Scardina, che provano a portare esperienza e fisicità nel cambio di modulo operato da Tabbiani nel finale (da 4-3-3 a 3-5-2).

Gli ospiti provano nel finale a premere con palloni messi al centro dell’area; il Fiorenzuola soffre ma si arrocca a difesa del risultato; Battaiola non deve sporcare ulteriormente i guantoni, ci pensa Bondioli a salvare sull’esterno a giro di Barranca al 48’, con i rossoneri che guadagnano 3 punti per mantenere un clamoroso risultato come la vetta della classifica dopo 8 giornate.