News

Il Fiorenzuola supera il Piacenza per 0-1 allo Stadio Garilli

News Prima Squadra

33° Giornata Campionato Serie C Girone A - Lega Pro

Piacenza Calcio vs U.S. Fiorenzuola 0-1

Piacenza Calcio: Tintori; Nava; Tafa (66' Marchi); Suljic; Dubickas (46' Raicevic); Cesarini (75' Rabbi); Castiglia; Parisi; Giordano (66' Lamesta); Gonzi; Munari (66' Rillo). All. Scazzola. A disposizione: Pratelli; Vivenzio; Cosenza; Bobb; Marino, Armini; Rossi.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop; Stronati; Sartore (60' Bruschi); Oneto (66' Piccinini); Nelli (60' Fiorini); Giani (54' Mamona); Cavalli, Guglieri; Mastroianni; Danovaro. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Dimarco; Ghisolfi; Zunno; Gerace; Arrondini; Varoli; Fracassini.

Arbitro: Arace da Lugo di Romagna - Assistenti: Toce - Paggiola - IV Assistente: Picardi

Reti: 25' Giani (F)

Note: Recupero 1' e 5' - Ammoniti: Mastroianni (F); Cesarini (P); Guglieri (F); Nelli (F); Tafa (P); Fiorini (F). Espulso Callini (Preparatore Atletico P)

 

Il Fiorenzuola supera per 0-1 il Piacenza Calcio allo Stadio Leonardo Garilli, ottenendo 3 punti importanti in chiave salvezza e proiettandosi a quota 37 punti in classifica dopo 32 giornate.

La partita nel capoluogo cittadino non è spettacolare ma di buon ritmo; al 5' Giordano e Gonzi combinano sulla fascia mancina, crossando sulla destra per Munari, che al volo spara alto.

Il Fiorenzuola diventa padrone della partita, costruendo trame di gioco per i primi 20 minuti di gara ed essendo padrone dell'incontro a livello di possesso palla.

Al 25' Sartore converge da sinistra e lancia in modo superbo Giani in corsa, Giordano e Tintori hanno una incertezza e l'esterno rossonero tocca quanto basta dal limite per mettere la palla in rete, con la panchina rossonera che esplode. 0-1.

La partita diventa spezzettata e cambia, con il Piacenza che ora cerca di lanciare dalle retrovie per i veloci attaccanti; al 32' angolo per i biancorossi, con la palla che arriva ai 30 metri a Munari; botta terrificante che colpisce la traversa, con Battaiola sul pallone.

Il primo tempo finisce con grande lotta da parte di entrambe le formazioni, ma senza ulteriori grandi occasioni da nessuna delle due parti.

Appena rientrati dagli spogliatoi il neo-entrato Raicevic scambia con Cesarini, ricevendo la triangolazione che lo porta a calciare da posizione defilata; con i piedi mette in angolo Battaiola.

Al 49' Mastroianni si invola sulla sinistra, di esterno destro crossa per Sartore ma si salva in uscita Tintori.

57': Raicevic addomestica il cross di Gonzi in area, scarica per Munari ma la conclusione dell'esterno del Piacenza è alta.

Il Fiorenzuola corre un grande pericolo al 79', con una indecisione difensiva tra centrali e portiere che consente a Castiglia di correre verso la porta sguarnita, senza riuscire tuttavia a segnare.

Piccinini si invola all'85' con l'inserimento centrale, sterza sul mancino saltando Marchi ma la conclusione è alta.

Non si segnalano altre grandi occasioni, con il Fiorenzuola che combatte su ogni pallone ribattendo le offensive del Piacenza nel finale. Finisce 0-1, ed esplode la gioia rossonera allo Stadio Garilli.