News

Il Fiorenzuola si fa rimontare: a Lecco finisce 3-1 per i padroni di casa

News Prima Squadra

26° Giornata Campionato Serie C Girone A 2021/2022

Lecco Calcio vs U.S. Fiorenzuola 1922 3-1

Lecco Calcio: Pissardo; Celjak; Enrici (46' Capoferri); Marzorati; Giudici (79' Nesta); Ganz (79' Petrovic); Battistini; Kraja; Masini (Lora); Nepi; Buso (56' Vasic). All. De Paola. A disposizione: Libertazzi; Ciancio; Lakti; Merli; Paltrinieri; Sberna; Italeng

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Dimarco; Ferri, Piccinini (63' Currarino - 72' Arrondini); Stronati; Sartore (46' Zunno); Fiorini (63' Nelli); Mamona; Mastroianni; Varoli; Fracassini (46' Danovaro). All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Potop; Bruschi; Oneto; Giani; Cavalli, Guglieri.

 

Reti: 10' Stronati (F); 21' Ganz (L); 41' Buso (L); 90' Lora (L)

Arbitro: Mastrodomenico di Matera - Assistenti: Lisi e De Vito - Quarto ufficiale: Muccignato

Note: Ammoniti: Giudici (L); Nelli (F); Marzorati (L) - Recupero 1' e 6'

 

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani scivola per 3-1 in casa del Lecco Calcio facendo passare un compleanno amaro al tecnico ligure.

Per la 26° Giornata del Campionato Serie C Girone A i rossoneri scendono in campo con buon piglio, cercando di trovare il varco giusto dai primi minutti sebbene con qualche errore di troppo in costruzione.

La fascia destra è quella sicuramente più pericolosa nel primo tempo valdardese: al 5' Mamona viene lanciato in velocità, con caparbietà vince il duello con Marzorati, si accentra sul mancino ma all'altezza del dischetto del rigore strozza il pallone di mancino. Palla fuori.

Dopo 5 minuti, dalla fascia opposta Dimarco lascia partire un bel cross mancino; Mastroianni prova a colpire a botta sicura dall'altezza dell'area, Marzorati si immola e ribatte ma sulla respinta arriva Stronati che di interno destro mette la palla, rasoterra, alle spalle del portiere. 0-1 al 10' per la squadra oggi capitanata da Ferri.

Il Lecco reagisce collezionando angoli in serie, mentre il Fiorenzuola non riesce più a trovare la giocata corretta nella sua consueta ragnatela di passaggi. Al 21' punizione dai 30 metri, defilata, da parte di Giudici: il pallone, calciato con violenza, viene respinto non in modo preciso da Battaiola, con Ganz che da due passi è il più lesto ad insaccare in rete. 1-1.

Giudici conferma di avere il piede caldo, scaldando i guantoni di Battaiola anche al 30' con un siluro su punizione dai 25 metri; pallone messo in corner dall'estremo difensore rossonero.

Al 41' Buso lanciato sulla sinistra salta Fracassini, converge sul suo piede destro e con una meravigliosa parabola di destro mette il pallone sotto il sette, là dove Battaiola non può arrivare. 2-1 e partita ribaltata dai padroni di casa di Mister De Paola.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, schema su punizione per il Fiorenzuola al 48'; Fiorini imbecca da lontano Ferri, che di testa sponda per l'accorrente Mamona, che a botta sicura calcia violentemente, ma il pallone è salvato sulla riga dalla difesa locale.

Ci prova Mastroianni al 65', con un'acrobazia su punizione laterale di Dimarco, ma il pallone è a lato debolmente.

Dimarco crossa un bel pallone al 69' dalla linea di fondo, trovando con il suo mancino la testa di Stronati che in torsione cerca di mettere la palla sul secondo palo, ma trovando una  smanacciata di istinto da parte di Pissardo.

Le squadre si allungano, il Fiorenzuola deve rischiare ed espone il fianco al contropiede dei padroni di casa sorretti da un caldo tifo. Al 71' Giudici entra in area dopo aver vinto un rimpallo, con il destro cerca il secondo palo ma la palla esce di poco.

Al 90', il tris dei padroni di casa è servito; Nesta si invola sulla destra, centra all'indietro per Lora che dal limite non perdona e chiude l'incontro sul 3-1. E' festa per il Lecco, il Fiorenzuola deve mettere alle spalle questo pomeriggio e pensare al prossimo turno infrasettimanale contro il Trento, mercoledì 16 febbraio 2022 alle ore 18.00.