News

La rete di Palmieri consegna 3 punti pesanti al Fiorenzuola nello scontro contro Legnago Salus

News Prima Squadra

16° Giornata Campionato Serie C Girone A

U.S. Fiorenzuola vs Legnago Salus 1-0

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Dimarco; Potop; Ferri; Tommasini (80’ Arrondini); Bruschi (67’ Nelli), Oneto; Fiorini, Currarino (86’ Varoli); Palmieri (86’ Stronati); Cavalli. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Zaccariello; Maffei; Esposito; Molinaro; Giani, Guglieri; Godano

Legnago Salus: Enzo, Rossi (77’ Pitzalis); Antonelli; Ambrosini (77’ Zanetti); Sgarbi (80’ Olivieri), Stefanelli; Salvi; Contini (69’ Buric); Gomez; Giacobbe; Gasparetto. All. Colella. A disposizione: Corvi; Gasparini, Ricciardi; Bondioli; Yabre; Milani; Casarotti.

Arbitro: Djurdjevic di Trieste – Assistenti Pinna – Pilleri – Quarto Ufficiale: Mirri

Reti: 19’ Palmieri (F)

Note: Recupero 1’ e 4’ - Ammoniti: Potop (F) - Spettatori: 335 – Angoli 4-8

Nonostante una Legnago Salus aggressiva fin dal primo minuto è di marca rossonera la prima occasione al 3’, con Bruschi servito dal tocco morbido di Palmieri che apre il destro ma troppo debolmente. Blocca a terra Enzo.

Ripartenza fulminea della Legnago Salus all’8’, con Gomez che imbuca Contini, solo davanti a Battaiola, ma in stirata il portiere rossonero neutralizza una importante occasione per gli ospiti.

Il Fiorenzuola risponde al 15’ con Tommasini che riceve direttamente dalla rimessa laterale di Potop e si gira in un fazzoletto sul suo mancino ma da posizione defilata; sul tiro blocca ancora Enzo.

Al 19’ grande imbucata di Currarino per Palmieri che si inserisce da dietro ed entra in area; sulla conclusione, Enzo tocca ma non quanto basta, ed i rossoneri sono in vantaggio.

Prova ad alzare il baricentro il Legnago Salus, collezionando tuttavia solo un paio di punizioni non pericolose e una sterzata in area di Sgarbi con il pallone a lato sul primo palo di un metro buono al 35’.

Altri 2 minuti e in ripartenza la Legnago Salus si trova con due uomini in area piccola, ma incredibilmente Gomez mette alto sopra la traversa da due passi.

50’: la prima conclusione del secondo tempo viene generata da una bella giocata nella propria metà campo di Palmieri, che apre per Oneto sulla destra. La sfera arriva all’accorrente Currarino che dai 20 metri tira tra le braccia di Enzo.

Giacobbe ci prova con una volèe al 58’ sugli sviluppi di corner, ma il pallone finisce lemme lemme sul fondo, ma il primo quarto d’ora non offre particolari spunti d’interesse.

Al 70’ il neo entrato Buric sfrutta una azione partita su rimpallo vinto a centrocampo da parte degli ospiti, ma contrastato da Potop spara alto da posizione defilata.

Grande occasione per la Legnago Salus all’80’, con Gasparetto che sfrutta il cross dalla destra di Zanetti e nell’area piccola colpisce di destro, ma Battaiola si trova il pallone addosso e blocca sulla linea.

Un altro brivido nella fredda sera valdardese arriva all’89’ con la parabola su punizione da 35 metri di Buric che sembra beffardamente indirizzata all’incrocio ma la traversa salva la squadra di Tabbiani.

In un finale di sofferenza, i rossoneri conquistano tre punti vitali in chiave campionato, andando a quota 19 punti in classifica.