News

Il Fiorenzuola battaglia fino alla fine, ma cede per 2-0 alla Carrarese

News Prima Squadra

32° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

Carrarese Calcio vs U.S. Fiorenzuola 2-0

Carrarese Calcio: Breza; Imperiale; Della Latta (90’ Cerretelli); Pelagatti; Bozhanaj (60’ Palmieri); Marino; Schiavi; Energe (90’ Bernardotto); Coccia (73’ Grassini); Cicconi; Giannetti (60’ Capello). All. Dal Canto. A disposizione: Rovida; Satalino; Folino; D’Ambrosio; Frey; Mercati.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Bondioli; Sereni; Sartore; Quaini, Di Gesù (82’ Egharevba); Fiorini; Dimarco; Piccinini; Danovaro (65’ Stronati); Giani (73’ Mastroianni). All. Coppola. A disposizione: Sorzi; Frison; Anelli; Coghetto; Bontempi; Cavalli; Giallombardo; Kenzin.

Arbitro: Gemelli di Messina – Assistenti: Masciale – Pandolfo – IV Ufficiale: Matina

Reti: 12’ Energe (C); 94’ Bernardotto (C)

Note: - Ammoniti: Bondioli (F); Coppola (F); Bozhanaj (C); Quaini (F); Energe (C); Dimarco (F); Sereni (F); Bernardotto (C) - Recupero: 2’ e 4’ – Angoli 3-7

Nella sfida valevole per la 32° Giornata del Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023, un Fiorenzuola ridotto ancor più ai minimi termini rispetto alla sfida di sabato contro la Recanatese fa visita ad una Carrarese in ottimo stato di forma.

Senza Currarino e Morello, oltre alla squalifica di Mister Tabbiani, i rossoneri si presentano alla sfida con ben 7 under in campo.

Recupera un pallone sanguinoso sulla trequarti offensiva la Carrarese al 7’, con Energe ad impegnare dal limite Battaiola alla respinta con i pugni.

Al 12’ Cicconi disegna un grande cross in corsa con il destro, trovando il colpo di testa vincente all’angolino da parte di Energe. 1-0.

Prova al 24’ il Fiorenzuola a strappare sull’iniziativa sulla sinistra di Sartore, con Sereni che sul cross viene anticipato in angolo in extremis.

Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, con il Fiorenzuola che riesce a prendere maggiormente il possesso del gioco senza pero’ risultare pericoloso dalle parti di Breza.

Proteste vive del Fiorenzuola al 50’: su un disimpegno errato di testa di Pelagatti verso il proprio portiere, Giani si avventa sul pallone in area di rigore andando a contrasto con Breza. Per l’arbitro si puo’ giocare.

Della Latta di controbalzo al 53’ prova la staffilata dai 25 metri, con la palla che finisce un metro alta sopra la traversa.

 Al 60’ Dimarco batte un ottimo corner ad uscire, trovando il colpo di testa di Giani che esce di un soffio a lato.

Ancora Sartore dalla sinistra al 66’ trova con un bel cross a rientrare il colpo di testa del neo entrato Stronati, con Breza che mette in angolo in tuffo. Al 75’ Piccinini perde palla in impostazione dal basso, con Schiavi che non ci pensa due volte e scarica un destro dai 20 metri diretto all’angolino che Battaiola tocca quanto basta in calcio d’angolo.

Le squadre trovano occasioni per parte, con il Fiorenzuola molto vivo e la Carrarese pericolosa in ripartenza; all’88’ filtrante di Dimarco per Mastroianni che sponda per Sereni. In area di rigore, l’esterno rossonero subisce il contatto del difensore locale e va a terra, ma il direttore di gara opta addirittura per il cartellino giallo per simulazione.

Al 90’ altro pallone messo in mezzo da parte di Mastroianni, con il colpo di testa di Piccinini che trova una grande risposta di Breza in angolo.

Con un Fiorenzuola alla ricerca del pareggio in modo volenteroso, la Carrarese raddoppia con il contropiede tutto campo al 94’ di Bernardotto, che dal limite dell’area fa 2-0 per i padroni di casa e condanna i rossoneri alla sconfitta.