News

Tre punti di importanza capitale: nello scontro diretto il Fiorenzuola supera per 0-1 la Pergolettese

News Prima Squadra

29° Giornata Campionato Serie C Girone A 2021/2022

U.S. Pergolettese 1932 vs U.S. Fiorenzuola 1922 0-1

U.S. Pergolettese: Galeotti; Arini; Ferrara; Bariti; Varas (46' Mazzarani); Scardina; Lucenti (89' Fonseca); Villa; Morello (78' Vitalucci); Girelli (84' Guiu Villanova); Zennaro. All. Lucchini

A disposizione: Soncin; Alari; Cancello; Satariano; Verzeni; Mercado; Nava; Lepore.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Ferri; Piccinini; Zunno (67' Sartore); Oneto; Nelli (74' Potop); Mamona; Guglieri; Mastroianni (74' Arrondini); Danovaro; Varoli (46' Cavalli). All. Tabbiani

A disposizione: Burigana; Dimarco; Ghisolfi; Stronati; Bruschi, Gerace, Giani; Fracassini.

Arbitro: Bonacina da Bergamo - Assistenti: Di Maio - Fumarulo - IV Ufficiale: Galiffi

Reti: 78' Sartore (F)

Note: Recupero 1' e 4' - Ammoniti: Varoli (F); Zunno (F); Arini (P); Danovaro (F)

 

Il Fiorenzuola vince per 0-1 una partita difficilissima sul campo della Pergolettese, ottenendo 3 punti fondamentali in chiave salvezza in un vero e proprio scontro diretto.

Dopo una iniziale pressione della Pergolettese, che prova a premere forte sorretta dal suo pubblico, al 9' la migliore occasione del tempo per il Fiorenzuola con il corner di Nelli che trova l'incornata sul primo palo di Ferri. Si salva con un grande intervento Galeotti.

Prova a rispondere con la stessa moneta la Pergolettese al 25', con il cross di Girelli sugli sviluppi di calcio d'angolo che trova lo stacco di Scardina; blocca in tuffo sulla destra Battaiola.

Il primo tempo vede tanta intensità ma anche poche emozioni ulteriori di gioco, le due squadre provano a prevalere reciprocamente ma senza costrutto, e si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Al 50' dai e vai su corner tra Nelli e Mamona, con il primo che cerca ancora Ferri, stavolta sul secondo palo; il colpo di testa del difensore rossonero è bloccato in presa da Galeotti.

La Pergolettese si va viva in modo serio al 68', con la sponda aerea di Zennaro che trova Mazzarani in area piccola, ma la conclusione viene intercettata di puro istinto da parte di un grande Battaiola.

Il Fiorenzuola produce più trame di gioco dei padroni di casa, trovando la rete al 78'; Mamona scarica per Danovaro, il cui cross vede spuntare rapace sul secondo palo Sartore che deposita in rete. 0-1.

La partita diventa vibrante, la Pergolettese prova a lanciare qualche pallone in profondità ma viene respinta in ogni occasione dalla difesa rossonera. Al 93' sugli sviluppi di calcio d'angolo la palla arriva fuori area con Villa che di sinistro scaglia una botta terrificante verso il sette, ma Battaiola è prodigioso e toglie le castagne dal fuoco con un grande intervento.

Finisce 0-1, con il Fiorenzuola che sale a quota 30 punti in classifica a 9 giornate dal termine.