News

Che Fiorenzuola! 2-1 al Crema, continua l'inizio da favola rossonera

News Prima Squadra

3° Giornata Campionato Serie D Girone D

U.S. Fiorenzuola 1922 vs A.C. Crema 1908 2-1

U.S. Fiorenzuola: Libertazzi; Mora (80' Bedino); Guglieri; Corbari; Bruzzone; Varoli; Marra (88' Davighi); Colantonio (72' Matera); Bigotto; Ceria (69' Contini); Rivi (74' Fossati). All. Brando

Crema 1908: Prudente; Tagliabue; Ogliari; Radrezza; Scietti; Cazè da Silva; Pagano; Incatasciato; Ferrari (73' Marrazzo) ; Porcino; D'Apollona (69' Magrin). All. Bressan

Arbitro: Zucchetti coadiuvato dagli assistenti Battista - Cordella

Reti: 64' Mora (F); 73' Bigotto (F); 94'rig. Marrazzo (C)

Un Fiorenzuola da urlo supera il Crema per 2-1 e continua questo inizio di campionato davvero perfetto.
La vittoria dei ragazzi di Mister Brando è frutto di un primo tempo alla pari, con due occasioni nitide sia per i rossoneri che per il Crema di Mister Bressan, e di una ripresa veramente dominata in lungo e in largo concedendo ai bianconeri l'unica chance del calcio di rigore al 93'.
La cronaca della partita inizia con i rossoneri che partono a spron battuto.
Al 3' calcio piazzato da destra per il Fiorenzuola; la palla carambola in area piccola dove Rivi prova un tap-in a botta sicura colpendo una clamorosa traversa.
Il Fiorenzuola è veramente brillante e costruisce al 10' la seconda clamorosa palla gol. Traversone da sinistra di Guglieri, con il colpo di testa di Rivi che esce di un nulla a destra della porta difesa da Prudente.
Al 26' occasionissima per il Crema, con Radrezza che con un delizioso lancio serve D'Apollona lanciato a rete. Libertazzi, in uscita a valanga, salva tutto con un intervento decisivo di petto pieno fuori area.
E' il 30' quando ancora Libertazzi salva i rossoneri con un bell'intervento sul colpo di testa di Ferrari.
Negli ultimi minuti del primo tempo il gioco è equilibrato, con le squadre che non si fanno male e chiudono il primo tempo sullo 0-0.
Nella ripresa è il Fiorenzuola a scattare ancora meglio dai blocchi di partenza, ma i tentativi ai fianchi del Crema non sortiscono effetti se non un tiro debole di Ceria a lato.
Al 64' è Mora, schierato a sorpresa terzino destro da parte di Mister Brando, ad inventarsi un vero e proprio eurogol
Il Crema sbanda pericolosamente, e i rossoneri si avventano sulla preda in modo famelico: cross dalla sinistra al 73', con Bigotto che anticipa tutti sul primo palo e trafigge l'incolpevole portiere cremasco. 2-0
Nel finale, il Crema non si rende più pericoloso dalle parti di Libertazzi, mentre i rossoneri mettono in ghiaccio.
Al 94' calcio di rigore per il Crema per fallo su Marrazzo, ed è proprio l'attaccante del Crema a segnare il 2-1.
Il finale non cambia, con il Fiorenzuola che porta a casa 3 punti pesantissimi e continua il suo percorso da imbattuto nel campionato di Serie D Girone D.