News

Il Fiorenzuola cede per 0-2 nel primo quarto d'ora alla Pro Vercelli

News Prima Squadra

Campionato Serie C Girone A 2021/2022 - 18° Giornata

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Pro Vercelli 1892 0-2

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera (65' Guglieri); Dimarco (46' Danovaro); Ferri; Bruschi (78' Godano); Oneto (65' Mamona); Giani (68' Arrondini); Fiorini; Currarino; Palmieri; Cavalli. All. Tabbiani
A disposizione: Burigana; Potop; Zaccariello; Maffei; Esposito; Nelli; Varoli.

Pro Vercelli: Rendic; Masi; Cristini (54' Crialese); Auriletti; Rolando; Emmanuello; Bunino; Della Morte (80' Bruzzaniti); Vitale; Clemente; Gatto. All. Lerda
A disposizione: Rizzo, Scali; Carosso; Comi; Sangiorgi; Louati; Rizzo L.; Erradi; Iezzi; Secondi; Bruzzanti.

Arbitro: Turrini - Assistenti Loic Nana Tchato - Nigri - Quarto Uomo: Marra

Reti: 10' Bunino (P); 14' Rolando (P)

Note: Recupero: 1' e 5' - Ammoniti: Masi (P); Gatto (P); Clemente (P); Palmieri (F); Oneto (F); Rendic (P); Rolando (P) - Calci d'Angolo: 3-3 - Spettatori: 363

Il Fiorenzuola si affaccia al penultimo impegno casalingo del suo 2021 affrontando la Pro Vercelli al Velodromo Pavesi, in una gara spartiacque per gli ospiti, partiti con grandi ambizioni di classifica ma che hanno optato in settimana per l'avvicendamento in panchina tra Mister Scienza e Mister Lerda.
Buon ritmo nei primi minuti, con la Pro Vercelli che si affida al lancio lungo alla ricerca del tandem Bunino - Rolando, mentre i rossoneri cercano la vivacità di Oneto e Giani con scambi sul corto dalla destra.
Sul primo corner della gara Masi crossa da destra, con Bunino che sul secondo palo di testa incorna in modo vincente. Ospiti in vantaggio al 10'.
Il colpo scuote il Fiorenzuola, che al 13' trema sulla volèe da fuori di Emmanuello, fuori di poco alla destra di Battaiola. L'1-2 è cosa fatta, con il diagonale da appena dentro l'area di Della Morte per lo 0-2 al 14'.
Per vedere il primo tiro del Fiorenzuola si deve attendere il 25', con Oneto che in ripartenza apre sulla destra per Giani, il quale si accentra e calcia dal limite di sinistro; si allunga in tuffo Rendic e mette a lato.
Sponda geniale nello scambio Palmieri - Currarino al 30', con quest'ultimo che viene lanciato in campo aperto ma viene ipnotizzato da Rendic che ci mette il piede e salva la Pro Vercelli.
La partita inevitabilmente si apre, con Battaiola che al 34' ci mette il piede sul tiro forte e rasoterra di di Gatto in posizione defilata. Al 40' Bunino aggancia volante in area e si gira in un fazzoletto, ma il suo tiro, rimpallato, carambola tra le braccia di Battaiola.
Il primo tempo si chiude sullo 0-2 in favore della Pro Vercelli, brava ad effettuare il classico 1-2 pugilistico.
Nella ripresa il Fiorenzuola prova con abnegazione a rimettersi in moto, trovando una clamorosa occasione con i neo entrati Mamona e Arrondini al 69'; buono lo strappo del primo, che serve sulla sinistra Arrondini, il quale davanti al portiere, di mancino, mette a lato.
Non si registrano tuttavia occasioni ulteriori per le squadre; la Pro Vercelli è sorniona è abbassa i ritmi della gara forte del doppio vantaggio.
All'85' Palmieri si incunea superando il centrocampo, serve Mamona sulla destra con quest'ultimo che punta il diretto avversario e calcia sul primo palo. Palla fuori.
Finisce dopo 5 minuti di recupero per 0-2 in favore degli ospiti, che espugnano il Velodromo Pavesi.