News

Un ottimo Fiorenzuola impatta per 0-0 contro il Cesena al Velodromo Pavesi

News Prima Squadra

29° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Cesena Football Club 0-0

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Bondioli; Sereni (64’ Morello); Stronati ©; Sartore; Quaini; Fiorini; Dimarco (75’ Oddi); Piccinini (64’ Currarino); Danovaro; Giani (80’ Di Gesù). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Frison; Coghetto; Bontempi; Egharevba.

Cesena F.C.: Lewis; Chiarello; Shpendi S. (46’ Udoh); Ciofi; Albertini (58’ Mustacchio); Adamo; Corazza; Prestia; De Rose (69’ Brambilla); Bianchi © (46’ Bumbu); Silvestri. All. Toscano. A disposizione: Tozzo, Mercadante; Celiento; Calderoni; Shpendi C.; Pollini

Arbitro: Monaldi da Macerata – Assistenti: Feraboli da Brescia e Ravera da Lodi – IV Assistente: Di Benedetto da Novi Ligure

Reti: /

Note: Spettatori: 700  - Recupero: 1’ e 4’ - Ammoniti: Sartore (F); Danovaro (F); Silvestri (C) - Angoli: 4-4

 

Dopo 2 pareggi consecutivi per 0-0, il Fiorenzuola torna a giocare di fronte al pubblico del Velodromo Pavesi per la 29° Giornata Campionato Serie C Girone B 2022/2023. Lo fa ospitando il Cesena FC, seconda forza del campionato e squadra con il dente avvelenato dopo il big match perso in casa contro la capolista Reggiana di ormai 6 giorni fa.

Il Fiorenzuola parte bene cercando di pungere subito la retroguardia del Cesena: al 5’ Stronati serve sulla destra Sereni, che si accentra sul mancino e dai 20 metri spara a rete trovando l’opposizione con i pugni di Lewis.

Risponde subito il Cesena all’8’, con De Rose che con un bel gioco di gambe al limite dell’area elude l’intervento del centrocampo rossonero a calcia di controbalzo, trovando attento Battaiola con i pugni.

Pezzo di classe al 14’ da parte di Stronati, che da centrocampo salta con il doppio passo il diretto avversario, cavalca fino al limite dell’area di rigore e lascia partire un bolide su cui Lewis si esalta mettendo sopra la traversa.

Nonostante un fastidioso vento, la partita si mantiene su un primo tempo di ottimi ritmi, ma sono due le scelte errate nella trequarti offensiva per la squadra di Tabbiani, che non riesce a trovare il passaggio decisivo per arrivare alla conclusione.

Mister Toscano inserisce all’inizio del secondo tempo Bumbu e Udoh, con il Cesena che colleziona una grande occasione al 56’. Stronati prova a rinviare nella sua area, ma il pallone viene intercettato da Albertini che da posizione defilata trova prima la respinta di Battaiola e poi mette alto sopra la traversa.

Danovaro dalla lunga distanza prova il jolly al 57’, con la palla che finisce un paio di metri a lato della porta di Lewis; Stronati al 65’ recupera un bel pallone in zona offensiva, trovando con l’esterno sul lato opposto Sartore che chiama al grande intervento Lewis.

Entrambe le squadre provano con tutte le forze a vincere la partita inserendo anche forze fresche, ma non si segnalano altre occasioni clamorose.

Al termine di 4 minuti di recupero, un ottimo Fiorenzuola impatta per 0-0 contro la seconda forza del campionato e guadagna un importante punto.