News

Binchi: ''Squadra giovane e motivata, con la Juniores Nazionale vogliamo migliorare e divertirci''

News Academy

Domani è tempo di inizio dei campionati per quanto riguarda tutto il settore giovanile dell'U.S. Fiorenzuola nella fascia agonistica. L'Academy rossonera è trainata dalla Juniores Nazionale, che in questa stagione ha cambiato guida tecnica.

Dopo alcuni anni sotto la guida di Udalrico Tretter, i colori rossoneri della Juniores saranno difesi da Mister Nicola Binchi, che dopo aver allenato la categoria Allievi 2001 nella scorsa stagione ha compiuto il ''salto''.

Proprio con Mister Binchi abbiamo scambiato due parole in attesa del primo match ufficiale di domani con il Mezzolara Calcio.

- Binchi/Juniores Nazionale, quando e’ nata questa idea e quali sono i tuoi propositi per questa annata? - 

- Il D.S. Di Battista mi ha proposto a fine dello scorso anno se avessi voglia di continuare a far crescere i ragazzi che erano con me negli Allievi. Ho accettato da subito molto volentieri, visto che si parla di un gruppo sano e con ampi margini di miglioramento. -

- A livello anagrafico ci sembra una squadra abbastanza giovane. Ci puoi descrivere il tuo gruppo dal tuo punto di vista, allenandoli da ormai qualche settimana? -

- Di comune accordo  con il D.S. e quindi con la mia società, ci sembrava più costruttivo e producente per la  crescita dei ragazzi affrontare questo campionato con una squadra abbastanza giovane. L'obiettivo è quello di farli crescere e farli diventare "grandi" il prima possibile, mettendo in primo piano il loro miglioramento tecnico e mettendo in secondo piano il raggiungimento della vittoria. Questa, senza giocare bene a calcio, diventerebbe fine a se stessa.

Alleno un gruppo di ragazzi eccezionali, con i quali mi confronto quasi quotidianamente anche sotto aspetti al di fuori del calcio. Sono dei ragazzi ai quali piace lavorare duro, quindi sono molto contento del loro comportamento -

- Il girone della Juniores Nazionale, per usare le tue parole da Facebook, e’ -tanta roba-. Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione? -

- Il nostro girone è -tanta roba- perché solo a nominare Cesena, Modena, Reggio Audace (ex Reggiana, ndr), Forlì ecc, l' U.S. Fiorenzuola 1922 (e di conseguenza la mia squadra) deve essere orgoglioso di confrontarsi con realtà del genere. Se vogliamo crescere tutti insieme dobbiamo arrivare ai loro livelli il prima possibile.

Unico e solo obiettivo mio e della società è quello di cercare di portare qualche elemento della juniores in prima squadra, cercando di proporre sempre un bel gioco divertendosi,perché i miei ragazzi devono divertirsi  sia durante la settimana negli allenamenti sia in partita.