News

Beffa tremenda casalinga: da 2-1 a 2-3 nel recupero, per il Fiorenzuola è un boccone amaro contro il Seregno

News Prima Squadra

Campionato Serie C Girone A 2021/2022 - 5° Giornata

U.S. Fiorenzuola vs Seregno Calcio 2-3

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop, Ferri, Varoli, Dimarco (66' Olivera); Palmieri, Zaccariello (66' Maffei), Currarino; Mamona (84' Arrondini), Tommasini, Oneto (72' Guglieri). A disposizione: Burigana, Bruschi, Esposito, Nelli, Giani, Cavalli, Danovaro; Godano. All.: Tabbiani.

Seregno Calcio: Fumagalli; Scognamiglio, Borghese, Rossi (58' Mandorlini); Invernizzi (72' Valeau), Gemignani (72’ Cernigoi), Raggio Garibaldi (72' Signorile), Jimenez, Zoia; Cocco, D'Andrea (27’ R. Marino). A disposizione: Lupu, Anelli, Gentile, Cortesi, Aga, Solcia; Pani. All.: Mariani.

Arbitro: Collu di Cagliari.

Reti: 15’ Palmieri (F), 34’ rig. Jimenez (S); 68' Mamona (F), 91’ Cernigoi (S), 94’ Cocco (S).

Note: Ammoniti Currarino (F), Palmieri (F), Varoli (F), Scognamiglio (S), Burigana (F); Rossi (S), Mandorlini (S) e Gentile (S). Calci d'angolo: 7-5 per il Fiorenzuola. Recupero: 2' e 4'

 

Il primo tempo si gioca sotto un temporale di altri tempi, con l'abbondante acqua che si abbatte su un terreno del Velodromo Pavesi che comunque riesce a reggere.

Dopo un quarto d'ora di studio è il Fiorenzuola a portarsi in vantaggio: sugli sviluppi del secondo corner di giornata la sponda di Dimarco trova i piedi di Palmieri che risolve la mischia e spedisce dietro a Fumagalli con un bolide imparabile. E' 1-0.

Dopo 2 giri di orologio i rossoneri potrebbero fare nuovamente male, con Tommasini che viene vistosamente trattenuto in area per la maglia al momento di tirare. Il direttore di gara, in ottima posizione, sceglie per non optare per un rigore, con la decisione che scatena le proteste del pubblico di fede valdardese.

Il Seregno si fa vivo per la prima volta al 31', con la punizione mancina di Jimenez che fa la barba alla traversa della porta difesa da Battaiola.

Dopo due giri di orologio si distende il Fiorenzuola, manovrando sul corto sulla destra per poi servire sulla sinistra Oneto, che entra in area ma, davanti a Fumagalli, non riesce a trovare il tempo per la battuta a rete.

Al 35' un altro episodio dubbio, con il contrasto di Varoli su Cocco che viene sanzionato da parte del direttore di gara con il calcio di rigore per il Seregno. Sul dischetto va Jimenez, che calcia forte e centrale e pareggia i conti. 1-1.

Scognamiglio ci prova dopo 4 minuti di testa avvitandosi in area, blocca Battaiola. Finisce il primo tempo sull'1-1 al Velodromo Pavesi.

Per il primo squillo della ripresa si deve attendere oltre il quarto d'ora, con la punizione di Raggio Garibaldi potente ma centrale e bloccata in due tempi da Battaiola.

Il sole inizia a fare capolino al Pavesi dopo il temporale; al 68' grande sponda di tacco da parte di Tommasini per Mamona, che accentrato si incunea in area del Seregno e fulmina sul primo palo Fumagalli. E' 2-1 per i rossoneri.

All'81' è Battaiola ad ergersi grande protagonista, riuscendo a togliere letteralmente dall'incrocio un colpo di testa di Cernigoi che aveva già fatto gridare alla rete agli ospiti.

87': clamorosa occasione per il Fiorenzuola, con Arrondini che si invola in contropiede sfruttando il lancio di Guglieri. Fumagalli in uscita disperata centra in pieno l'attaccante rossonero, che è si trova a porta sguarnita al limite dell'area. Il rientro disperato di un difensore ospite costringe Arrondini al tiro alto, nella disperazione del pubblico fiorenzuolano.

Al 91' lancio lungo, l'ennesimo di giornata della difesa del Seregno, con il pallone sfiorato da Borghese per l'accorrente Cernigoi che indovina un grande gol in girata volante. 2-2.

All'ultima azione di giornata, al 94' il Seregno con l'ultimo corner di giornata mette il pallone in mezzo, trovando la rete di Cocco che fa vivere una serata amarissima al Fiorenzuola. 2-3.