News

Nebbia e campo pesante: il Fiorenzuola chiude il girone di andata con l'1-1 sul terreno della Giana Erminio

News Prima Squadra

19° Giornata Campionato Serie C Girone A 2021/2022

A.S. Giana Erminio vs U.S. Fiorenzuola 1-1

Giana Erminio: Zanellati; Caferri (70' Perico), Bonalumi, Gulinelli, Magri; Acella (86' Cazzola), Palazzolo, Ferrari (65' Panatti); Perna, Corti (65' Corti), Vono (70' Colombini). All.Contini.
U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop, Ferri (76'. Olivera), Varoli, Guglieri; Nelli (71' Maffei), Zaccariello (dal 76' Fiorini), Currarino; Giani (62' Mamona), Tommasini, Oneto (76' Bruschi). All. Tabbiani.


Arbitro: Zanotti di Rimini.

Reti: 38' Nelli (F); 65' Palazzolo (G)

Note: Recupero 1' e 5' - Ammoniti: Varoli (F); Oneto (F); Perna (G); Battaiola (F); Palazzolo (G); Maffei (F)

 

I primi 30 minuti di gioco sono caratterizzati da parecchi errori da parte di entrambe le squadre, a causa di un terreno di gioco in pessime condizioni, con un lato totalmente ghiacciato e l'altro che diventa sempre più pantano nel corso dei minuti di gioco.

Il Fiorenzuola si dimostra certamente la squadra più propositiva in campo, cercando di sfondare principalmente sulla catena di sinistra con capitan Guglieri e Oneto, senza tuttavia trovare occasioni pericolose.

Al 10' contatto di mano evidente, con il cross di Oneto intercettato con la mano da Caferri; per l'arbitro tuttavia il pallone è intercettato fuori area, con punizione e non calcio di rigore per i rossoneri. Al 2' cross di Guglieri dalla mancina, Nelli stoppa di petto al limite e calcia debolmente, blocca Zanellati.

Al 38′, Fiorenzuola in vantaggio: pallone giostrato da Ferri e poi da Potop sulla destra. Il cross di quest'ultimo, ribattuto dalla difesa, diventa assist per Nelli che, di incontro con il destro, trova l’angolo alla destra di Zanellati. 1-0

La Giana Erminio prova a farsi pericolosa per la prima volta dopo 1 minuto con il tiro di Ferrari a lato di poco, poi al 42' con Perna che in area piccola conclude debolmente tra le braccia di Battaiola.

Nella ripresa, i padroni di casa premono forte, prima con lo scambio veloce al 48' che permette a Palazzolo di potersi trovare in area di fronte a Battaiola, senza trovare la coordinazione per l'appoggio in rete e consentendo all'estremo difensore rossonero di metterci una mano e salvare il risultato.

Ci prova Perna al 56' con la botta di sinistro dal limite, ma Battaiola si allunga sulla destra e compie un grande intervento.

Il Fiorenzuola si scuote, prima al 58' con Giani che sterza nello stretto in area, sebbene defilato, e calcia fuori sul primo palo, poi con Oneto che al 60' strappa sulla fascia mancina, vede e serve il movimento di Tommasini che si trova da solo davanti a Zanellati, ma il portiere con un'uscita a valanga chiude lo specchio della porta all'attaccante rossonero.

Il pareggio è servito al 65', con il cross di Magri dalla sinistra che trova l'incornata poderosa di Palazzolo che  mette la palla sotto la traversa in torsione. 1-1.

Corti serve Vono al 69', cercando di assestare il sorpasso, ma il diagonale del numero 11 locale è a lato.

In un finale palpitante Guglieri all'87' si invola di prepotenza sulla mancina, salta il diretto avversario con un tunnel, ma rientrando sul suo destro spara alto.

Al 91' Battaiola è letteralmente miracoloso; angolo per la Giana Erminio, con il colpo di testa di Palazzolo che trova la risposta d'istinto da due passi del portiere rossonero.

Finisce 1-1 tra la nebbia ed il freddo, con il Fiorenzuola che chiude il girone di andata a quota 20 punti.