News

Il Fiorenzuola torna a sorridere con l'eurogoal di Currarino; contro la Lucchese è 0-1

News Prima Squadra

23ª Giornata Campionato Serie C Girone B 2022/2023

Lucchese 1905 vs U.S. Fiorenzuola 0-1

Lucchese 1905: Cucchietti; Alagna; Tiritiello; Rizzo Pinna (68’ Romero); Quirini; Bruzzaniti (68’ Panico); Visconti; D’Alena (60’ Di Quinzio); Benassai; Mastalli (60’ Tumbarello); Ravasio (76’ Bianchimano). All. Maraia. A disposizione: Coletta; Galletti; Maddaloni; Ferro; Bachini; D’Ancona; Catania; Merletti.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Stronati; Mastroianni (78’ Scardina); Sartore (56’ Sereni); Quaini; Sussi (56’ Potop); Oddi; Morello (78’ Bondioli); Currarino (71’ Fiorini); Cavalli; Piccinini. All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Anelli; Coghetto; Di Gesù; Danovaro; Giani; Egharevba.

Arbitro: Gemello da Messina - Assistenti: Pilleri - Montanelli - IV Assistente: Andriambelo

Reti: 47’ Currarino (F)

Note: Recupero: 0’ e 5’ - Angoli: 8-2

Ammoniti: D’Alena (L); Sussi (F); Currarino (F); Tiritiello (L); Cucchietti (L); Tabbiani (F).

 

Il Fiorenzuola di Mister Tabbiani si presenta allo Stadio Porta Elisa di Lucca con grande voglia di tornare ad un risultato positivo dopo un inizio 2023 non positivo a livello di risultati.

Al 10’ prima occasione per i valdardesi, con Morello che si destreggia sulla sinistra e trova un cross mancino per Mastroianni, la cui girata viene bloccata da Cucchietti.

La Lucchese si fa viva pericolosamente al 17’, con il lancio dalle retrovie di Tiritiello sull’ out di destra per Bruzzaniti, che serve all’altezza del dischetto del rigore Visconti, ma il tiro da ottima posizione è bloccata in tuffo da Battaiola.

Bella ripartenza in velocità’ del Fiorenzuola al 27’, con Piccinini che serve Sartore alla trequarti; l’esterno numero 10 scambia con Mastroianni e con l’interno mancino a giro cerca il secondo palo. Palla di poco a lato.

Tiritiello al 40’ in uscita sulla trequarti riesce a recuperare palla, provando la staffilata dalla lunga distanza; il tiro viene quasi casualmente intercettato al limite da Ravasio, che non ci pensa due volte e calcia di un soffio alla destra della porta di Battaiola.

Al 47’ pezzo di bravura di Currarino, che scucchiaia al limite dell’area per la sponda di Mastroianni, e ancora il capitano rossonero in conclusione al volo infila Cucchietti. 0-1.

La Lucchese prova a inserire forze fresche con 4 uomini nuovi in 2 slot di cambi; al 70’ Ravasio riesce nello stretto a trovare Visconti sulla sinistra, con il tiro che da solo l’illusione della rete.

Ancora i padroni di casa vanno vicini al pari all’81’, con Romero che sfrutta il cross dalla destra e in terzo tempo di testa mette di un soffio sopra la traversa.

Nel finale, Mister Tabbiani passa al 5-3-2 per cercare di mettere il bavaglio alla fisicità dei nuovi entrati in casa Lucchese; la Lucchese prova più con i nervi che con costruzione di gioco nei 5 minuti di recupero, ma il Fiorenzuola contiene senza rischiare eccessivamente.

Finisce 0-1, con 3 punti fondamentali, i primi del 2023 del Fiorenzuola.