News

Il Fiorenzuola non si ferma più: blitz contro il Forlì, è 1-0

News Prima Squadra

Campionato Serie D Girone D – 7° Giornata

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Forlì F.C. 1-0

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Olivera (86’ Hathaway); Guglieri; Zaccariello; Bruzzone; Cavalli; Tognoni (86’ Bajic); Amore (78’ Tunesi); Arrondini (63’ Bigotto); Guerrini (74’ Colantonio); Piraccini. All. Tabbiani. A disposizione: Bertolazzi; Carrara; Bajic; Hathaway; Moukam; Pozzebon.

Forlì F.C.: De Gori; Zamagni; Baldinini (65’ Bonandi); Biastol; Sedioli; Pastorelli (57’ Pellecchia); Gkertsos; Gomez Walkers; Albonetti; Ballardini; Buonoconto. All. Paci. A disposizione: Baldassarri; Favo; Souare; Marzocchi; Zabre; Vesi; Pacchioni.

Reti: 56’ Piraccini (FI)

Note:  Recupero 0’ e 5’ – Angoli 2-1

Ammoniti: Guerrini (Fi); Olivera (Fi); Sedioli (FO); Bruzzone (FI); Colantonio (FI)

Il Forlì F.C. risponde con un 4-2-3-1, con De Gori in porta, linea difensiva da destra a sinistra composta da Zamagni, Biasiol, Sedioli, Gkertsos, centrocampo a 2 con Albonetti e Ballardini, trequarti con Buonoconto, Pastorelli e Baldinini con Gomez Walkers unica punta.

L’inizio di gara vede il Fiorenzuola manovrare come di consueto dal basso alla ricerca delle combinazioni ormai classiche della squadra di Mister Tabbiani, di rientro in panchina dopo le due giornate di stop.

La prima occasione del match è sui piedi di Buonocunto, che riceve palla sui 20 metri e prova a calciare un fendente rasoterra che sibila alla destra della porta difesa da Battaiola.

Ci prova il Fiorenzuola al 28’ con Piraccini che scambia con Guerrini; palla per Arrondini che di sinistro calcia a lato.

Al 38’ il Forlì ci prova dalla lunga distanza, con una bella combinazione offensiva che libera capitan Baldinini dai 25 metri. Bel tiro da fuori di poco sopra la traversa.

Al rientro in campo dagli spogliatoi il Forlì F.C. scatta meglio dai blocchi di partenza, rendendosi pericoloso da subito con Baldinini.

Con una grande azione al 56’ da parte di Tognoni sulla destra, i rossoneri passano in vantaggio; cross sul secondo palo per Piraccini che di destro al volo batte l’incolpevole De Gori. 1-0 rossonero.

I rossoneri mettono il turbo con Tognoni sulla destra, seminando il panico, mentre il Forlì prova a rimescolare le carte; Bonandi al 77’ ci prova dai 25 metri, palla sopra la traversa.

Mischia su punizione calciata da Buonocunto all’85’, con Ballardini che sul secondo palo di testa impensierisce Battaiola; salva di piedi il portiere rossonero.

Il finale di sofferenza sorride al Fiorenzuola, che porta a casa una grande vittoria per 1-0.