News

Le parole del Presidente Pinalli in vista del finale di stagione

News Prima Squadra

Il Presidente di U.S. Fiorenzuola 1922, Luigi Pinalli, ha parlato nello scorso weekend ai microfoni di Stadio Sound - Radio Sound ai microfoni di Andrea Amorini.

Le parole del Presidente sono state importanti, ripercorrendo le ultime due stagioni di U.S. Fiorenzuola e in generale il decennio di presidenza nella società rossonera.

'' Sono due anni che abbiamo una squadra abbastanza giovane, enche quest'anno stiamo avendo quello che ci eravamo ripromessi, ossia di fare un campionato di buon livello, rimanendo lontani dalla zona retrocessione e provando a centrare i playoff. Ad oggi credo che abbiamo la possibilità di disputarli, il che è positivo.

Come in tutte le società, stiamo cercando di trovare qualche soluzione per la prossima stagione nei punti in cui riteniamo di aver avuto qualche debolezza in questa annata. Crediamo di avere anche già individuato qualcosa di positivo per poter migliorarci.

Credo che noi al momento non abbiamo una struttura da Lega Pro, ma pensiamo di poter fare qualcosa di positivo già in categoria. Strutturarsi per la Lega Pro non è semplice, intanto cerchiamo di fare un buon campionato per la Serie D in cui siamo e poi vedremo, tutto è possibile.''

Riguardo allo staff tecnico ed alle relative conferme, il Presidente Pinalli ha dichiarato: 

''Il nostro DS Simone Di Battista ha un accordo con noi sulla parola, dal 2017/2018 abbiamo detto che il DS sarebbe stato con noi almeno per 3 stagioni e quindi verrà confermato anche per il prossimo anno.

Per quanto riguarda Mister Lucio Brando, la conferma passa dalle sue intenzioni e dalle nostre valutazioni, e possiamo dire che a fine campionato prenderemo con serenità una decisione in merito.''

Infine, un viaggio nei 10 anni di presidenza, chiedendo se la vittoria con il Modena al Braglia di fine 2018 sia stata la partita più bella della presidenza-Pinalli in rossonero e al tempo stesso una visione nei prossimi 5 anni per il Fiorenzuola.

''I miei sono stati 10 anni importanti di presidenza. Sono molto tranquillo e sereno, e credo di aver vissuto nel modo migliore questo periodo di tempo alla guida di U.S. Fiorenzuola 1922.

La vittoria con il Modena F.C. al Braglia è stata bella ma non credo che sia una partita ad essere la partita più bella della mia presidenza. 

Nei miei programmi, oggi come oggi non ho visioni particolari per U.S. Fiorenzuola, ma non è detto che tra 5 anni potremo anche essere nei professionisti. ''