News

La Torres si impone al Velodromo Pavesi per 1-3 con il Fiorenzuola che chiude in 10 uomini

News Prima Squadra

35° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro

U.S. Fiorenzuola vs SEF Torres 1-3

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop; Sereni; Mastroianni ©; Quaini, Bontempi (69’ Egharevba); Cavalli (86’ Anelli); Fiorini, Dimarco; Piccinini (75’ Bondioli); Giani (75’ Oddi) . All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Frison; Sartore; Coghetto; Danovaro; Giallombardo; Kenzin.

SEF Torres:  Garau; Dametto; Liviero (50’ Lisai); Masala; Scotto (67’ Omoregbe); Diakitè; Urso; Antonelli; Fabriani; Pinna; Saporiti (67’ Gianola). All. Greco. A disposizione: Salvato; Carboni; Heinz; Tesio; Bonavolontà; Girgi; Carminati; Campagna.

Arbitro: Vergaro da Bari – Assistenti: Caldirola – Giudice – IV Assistente: Fichera

Reti: 9’ Antonelli (T); 13’ rig. Sereni (F); 60’ rig. Diakitè (T); 93’ Masala (T)

Note: Recupero: 1’ e 5’ - Ammoniti: Battaiola (F); Mastroianni (F); Giani (F); Lisai (T); Potop (F); Urso (T); Cavalli (F). Espulsi al 73’ Dimarco (F) – Salvato (T) dalla panchina. Spettatori: 404 - Calci d’Angolo: 1-4

Nel primo dei 4 match point disponibili al Fiorenzuola per ottenere una grande fetta di salvezza diretta, i rossoneri di Mister Tabbiani ospitano la Torres al Velodromo Pavesi per la gara valevole per la 35° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023.

Nel riscaldamento si blocca per il Fiorenzuola Sartore, annunciato come titolare; al suo posto gioca Giani.

Sul corner in favore della Torres e battuto da Urso al 9’ svetta Antonelli in terzo tempo; Battaiola respinge, con il pallone che danza sulla linea di porta e la rete viene convalidata da arbitro e assistente di linea nonostante le proteste rossonere.

Rigore per il Fiorenzuola; steso Sereni da Antonelli in area sul vertice sinistro dell’area, per l’arbitro Vergaro non ci sono dubbi. Sul dischetto va lo stesso Sereni che spiazza Garau. E’ 1-1.

La partita è maschia, inevitabile dato la grande posta in palio per entrambe le formazioni, con i ritmi che si mantengono elevati per i primi 20 minuti di gioco.

Al 34’ Liviero dalla sinistra centra rasoterra per Scotto, che con un paio di finte di corpo riesce a liberare il tiro alto sopra la traversa.

Le squadre iniziano la ripresa con ottimo piglio; al 59’ sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti viene fischiata una irregolarità poco chiara anche dal replay (si ritiene fallo di mano) che il fischietto Vergaro punisce con la massima punizione. Sul dischetto va Diakitè che spiazza Battaiola e riporta avanti i sardi. 2-1.

I rossoneri rimangono in 10 al 73’ per fallo di reazione di Dimarco nei pressi della panchina ospite, insieme al secondo portiere ospite Salvato dalla panchina; Mister Tabbiani si ridisegna con una difesa a 3 cercando di essere comunque offensivo, ma la partita diventa molto spezzettata.

Nonostante buona volontà e trazione anteriore totale, nei 5 minuti di recupero il Fiorenzuola ci prova con coraggio, ma in contropiede al 93’ Masala firma il tris che vale la vittoria ospite in Val d’Arda.