News

Nel derby infrasettimanale a Carpaneto il Fiorenzuola prova a scrollarsi di dosso gli ultimi 180 minuti

News Prima Squadra

U.S. Fiorenzuola torna in campo per la 15° giornata di Campionato Serie D Girone D, affrontando nel turno infrasettimanale la Vigor Carpaneto a domicilio.

La partita di sabato scorso ha evidenziato un primo tempo di ripresa per i rossoneri, rispetto alla gara opaca di Lentigione. Dopo due episodi dovuti ad errori individuali, nel primo caso, e ad una giocata da categoria superiore da parte di Franchi, che ha servito un assist al bacio per Gullit, la ripresa del Fiorenzuola è stata di qualità inferiore, dovendo rincorrere una gara contro una squadra forte come la Pergolettese.

Mister Lucio Brando, tornato al lavoro con la squadra ad inizio settimana, ha inquadrato così sia la gara persa nella scorsa giornata con la Pergolettese di Contini che il vicino derby di campionato (mercoledì 12 dicembre alle ore 14.30) in quel di Carpaneto contro una Vigor lanciatissima.

''Sabato scorso abbiamo pagato due errori individuali nella gara contro una squadra forte come la Pergolettese, sulla carta più quotato di noi. Non siamo riusciti a gestire bene il vantaggio di Anastasia, subendo due goal in meno di un quarto d'ora.

In vantaggio ci siamo rimasti veramente troppo poco tempo, e nel secondo tempo contro una squadra come quella cremonese era durissima recuperare, con l'esperienza dei nostri avversari che ha fatto la differenza.

Il derby con il Carpaneto sarà una gara combattuta, come contro chiunque altro in questa Serie D. Vogliamo vendere cara la pelle e speriamo che il vento ricominci a girare a nostro favore. Lavoriamo duramente per questo.''

Proprio la sfida con il Carpaneto di Mister Rossini vede i rossoneri recuperare capitan Guglieri tra le proprie fila, in una gara dove Anastasia, uscito malconcio dalla sfida con la Pergolettese, sarà in dubbio fino al fischio di inizio.

I padroni di casa del derby piacentino di Serie D Girone D viaggiano al momento al terzo posto in classifica con 5 punti in più dei rossoneri, forti della seconda difesa migliore del campionato (9 i gol al passivo dei biancocelesti) ma anche dell'attacco statisticamente meno prolifico delle prime 7 squadre in classifica.

La stella più brillante nella squadra del Vigor Carpaneto è rappresentata senza dubbio da Rantier, attaccante francese di categoria superiore che in campionato vanta già 9 centri in 14 presenze con la casacca dei biancocelesti.

Il 35enne vanta un passato con maglie professionistiche, tra cui Verona, Piacenza ed Alessandria, tra le altre.

In casa fiorenzuolana, la partita viene vista dallo staff rossonero come una semplice tappa di percorso in un dicembre che vuole servire da valvola di sicurezza in vista del 2019 per U.S. Fiorenzuola 1922.

Nella partita con la Pergolettese, il giocatore più esperto del Fiorenzuola aveva 24 anni: i rossoneri vogliono fare di questa linea verde un punto di forza, sfruttando anche nella partita infrasettimanale l'esuberanza e la spensieratezza che ha consentito di ottenere buoni risultati in questo inizio stagione.