News

Massimo De Paoli dirige il corso di formazione per allenatori all'U.S. Fiorenzuola Academy

News Academy

Si è tenuto ieri presso il Centro Academy di Fiorenzuola d'Arda in zona piscina comunale il primo incontro del ciclo formativo per istruttori/allenatori rossoneri con Massimo De Paoli, uno dei massimi esponenti per quanto riguarda l'allenamento giovanile in Italia.

De Paoli, allenatore professionista di Seconda categoria, per 15 anni è stato una delle architravi del settore giovanile del Brescia Calcio, nelle categorie Giovanissimi, Allievi e Primavera.

Proprio nel Brescia molti atleti hanno raggiunto i massimi livelli agonistici (Pirlo, Diana, Bonazzoli, Baronio, Bonera, Guana, Agliardi…).

De Paoli ha collezionato inoltre 5 anni nel settore giovanile dell’Inter, vincendo lo scudetto 2006 con i Giovanissimi Nazionali e arrivando terzo ai Mondiali di categoria svoltisi a Manchester (miglior piazzamento di una squadra italiana). Tra i giocatori sotto la sua gestione, in quell'esperienza, i vari Santon, Destro, Caldirola.

Presenti al primo incontro tutti gli allenatori dell'U.S. Fiorenzuola Academy in blocco, in un ciclo di incontri mensili fortemente voluto dal D.S. Simone Di Battista.

Nella prima seduta diretta da De Paoli, sono stati allenati i Giovanissimi 2004 di Mister Contini, che hanno potuto vivere una esperienza del tutto nuova e stimolante anche in vista del proprio futuro calcistico e personale.