News

Il Prepartita: U.S. Fiorenzuola vs Olbia Calcio

News Prima Squadra

 

Domani, sabato 4 febbraio 2023, si affrontano al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (PC) U.S. Fiorenzuola e Olbia Calcio, nella gara valevole per la 26° giornata del Campionato di Serie C, Girone B.

Si tratta di un'occasione di riscatto per entrambe le squadre, chiamate a rialzarsi dopo la sconfitta del turno infrasettimanale: l’Olbia ha perso per 2-4 in casa contro la Fermana, mentre i rossoneri sono stati sconfitti 2-0 dalla capolista Reggiana. 

Nella conferenza post-partita allo Stadio Città del Tricolore - Mapei Stadium, mister Tabbiani, nonostante la sconfitta, ha sottolineato il buon atteggiamento mostrato in campo dai suoi giocatori, una squadra che ha mostrato segnali di miglioramento. 

Ecco le sue parole dopo la sfida contro la capolista Reggiana: «Ho visto una squadra compatta, propositiva. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Quella di sabato è una partita importante in vista degli obiettivi che vogliamo raggiungere. Abbiamo ancora tanto da dare. Se giochiamo come sappiamo, con l’intensità e la voglia giusta, possiamo fare qualcosa di ancora più grande rispetto a quello che abbiamo fatto fino ad adesso».

Dalle parole di Mister Tabbiani emerge anche la pronta volontà di reagire: dopo la sconfitta contro la Reggiana, il pensiero dei rossoneri è già rivolto al difficile match contro l’Olbia.

L’Olbia di mister Occhiuzzi arriva all’appuntamento al Velodromo Pavesi affamata di punti salvezza.

La squadra sarda si si trova attualmente in zona play-out, con 20 punti conquistati, e nelle ultime 5 partite ha totalizzato 5 punti, a fronte di una vittoria, di due pareggi e due sconfitte.

Si tratta di una squadra particolarmente prolifica soprattutto nella seconda frazione di gioco: delle 24 reti totalizzate in campionato, gli uomini di Occhiuzzi ne hanno realizzate ben 18 dopo i primi 45’ di gioco.

Tabbiani nell’intervista post partita contro la Reggiana ha evidenziato anche l’importanza di avere a disposizione praticamente l’intera rosa, con la possibilità di poter sfruttare energie fresche in corso d’opera.

«Nessuna squadra al mondo ha 11 giocatori, in ogni partita si fanno delle scelte. Ho una rosa ampia: in queste partite ravvicinate è importante utilizzare tutti i giocatori a disposizione. Nel calcio moderno non esiste più il concetto di turn-over; devi cercare di ottenere il massimo della prestazione da tutti. Si gioca ogni partita senza pensare a quella dopo».

 

All’andata la sfida tra le due squadre è terminata con il successo esterno per 1-2 del Fiorenzuola, grazie alle reti di Morello e Mastroianni, mentre per i sardi è andato in rete Nanni.

Per ritornare invece all’ultimo precedente disputatosi a Fiorenzuola, bisogna fare un salto indietro a più di 30 anni fa, alla stagione 1992/93, quando terminò 0-0 nella 14^ giornata del campionato di C2, girone A.

Ritornando al campionato attuale, al Velodromo Pavesi si affrontano la squadra che ha pareggiato meno partite di tutto il girone, il Fiorenzuola con 2, e la squadra che, invece, ha ottenuto più pareggi, cioè l’Olbia, con 11, a pari merito con Fermana e San Donato Tavarnelle. Per quanto riguarda le statistiche individuali, i rispettivi due migliori marcatori sono Mastroianni con 6 reti realizzate per il Fiorenzuola e Ragatzu con 9 per l’Olbia Calcio.

Appuntamento quindi alla sfida di domani, al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola d’Arda: alle 14:30 si gioca U.S. Fiorenzuola - Olbia Calcio!

Se ancora non l’hai fatto, clicca qui per acquistare il tuo biglietto -> https://www.vivaticket.com/it/ticket/serie-c-2022-2023-fiorenzuola-olbia/202301