News

Una vittoria da urlo all'ultimo respiro: 0-1 sulla Pro Patria al 94', esulta il Fiorenzuola

News Prima Squadra

13° Giornata Campionato Serie C Girone A

Aurora Pro Patria 1919 vs U.S. Fiorenzuola 1922 0-1

Aurora Pro Patria: Caprile; Galli (74’ Ghioldi); Saporetti; Molinari; Stanzani (54’ Castelli); Parker; Nicco; Pierozzi; Boffelli; Bertoni; Pizzul. All. Prina. A disposizione: Mangano; Vaghi; Sportelli; Brignoli; Fietta; Banfi; Colombo; Ferri.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera; Ferri (75’ Potop); Bruschi; Oneto; Nelli; Fiorini (65’ Stronati); Currarino (75’ Tommasini); Cavalli; Mamona (37’ Palmieri); Guglieri (65’ Dimarco). All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Zaccariello; Maffei; Esposito; Giani; Varoli; Godano.

Arbitro: Iacobellis da Pisa – Assistenti: Miccoli – Chichi – IV Ufficiale: Stabile

Reti: 94’ Palmieri

Note: Recupero 2’ e 4’ – Ammoniti: Fiorini (F); Stronati (F); Pierozzi (P)

 

Il Fiorenzuola super all’ultimo respiro la Pro Patria con la rete di Palmieri al 94’, riuscendo a conquistare una vittoria esterna che mancava fin dall’esordio in campionato.

I rossoneri impongono il loro ritmo nella prima frazione di gioco, mentre devono subire la Pro Patria nella ripresa, dove si erge Battaiola a grande protagonista.

Al 12’ i rossoneri combinano tra Guglieri e Oneto, che trovano la sponda per l’inserimento da dietro di Currarino; è bravo in uscita Caprile a salvare il risultato per la squadra di Prina.

Riconquista un ottimo pallone Mamona al 17’ sulla trequarti, il pallone arriva a Currarino che imbuca per Bruschi; sterzata del numero 10 rossoneri sul destro, con il tiro dal limite che sibila di un soffio sopra l’incrocio dei pali.

La Pro Patria è pericolosa al 30’, con il cross da destra di Pierozzi sul secondo palo per la testa dell’accorrente Galli; bravo Battaiola a distendersi sulla sinistra e bloccare.

Il Fiorenzuola prova ancora a sfondare avvolgendo il gioco, perde Mamona al 37’ per infortunio (al suo posto Palmieri), ma la prima frazione si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa la Pro Patria preme fortissimo al 58’, con il cross di Pizzul dal fondo che trova la torsione in testa del neo entrato Castelli; i tifosi locali gridano al goal, ma Battaiola in controtempo compie un vero e proprio miracolo sulla sua sinistra.

Neanche 60 secondi e ancora l’estremo difensore rossonero salva di piede sulla botta di Parker lanciato a rete.

E’ un momento di sofferenza per il Fiorenzuola; al 63’ Pizzul riceve dai 25 metri, lascia partire un fendente che sembra diretto all’incrocio dei pali ma con un grande intervento Battaiola leva la palla da dove stazionano le ragnatele.

Mette fuori il naso il Fiorenzuola al 72’, con la punizione laterale dai 25 metri che trova la testa di Cavalli; bravo a bloccare Caprile.

E’ ancora grande protagonista Battaiola al giro di orologi numero 80; combinano Ghioldi e Castelli, con il primo che dopo il dai e vai aereo lascia partire una bordata dai 25 metri, trovando una grande risposta da parte del numero 1 valdardese.

Quando i ritmi sembrano calare, ecco che il Fiorenzuola al 94’ rinconquista palla al limite della sua area ed arriva fino all’area della Pro Patria; Stronati non riesce a saltare l’uomo, ma Oneto riconquista una gran palla e si invola sulla destra centrando in mezzo a trovando il tocco aereo di Palmieri. E’ rete, con grande festa rossonera. 0-1.