News

Il Prepartita: Carrarese vs U.S. Fiorenzuola

News Prima Squadra

Martedì 14 marzo alle ore 18:00 allo Stadio dei Marmi di Carrara (MS) si disputerà Carrarese Calcio 1908 vs U.S. Fiorenzuola 1922, incontro valevole per la 32^ giornata del Campionato di Serie C Girone B 2022/2023.

Nell’ultimo turno, la squadra di Mister Luca Tabbiani è stata sconfitta in casa dalla Recanatese per 0-1, venendo agganciata in classifica dalla Fermana a quota 38 punti, mentre la Carrarese è stata bloccata sullo 0-0 proprio dalla formazione marchigiana, rimanendo al quinto posto a 50 punti, a tre lunghezze dall’Ancona quarto in graduatoria.

Nella conferenza post-partita contro la Recanatese Mister Tabbiani ha commentato la sconfitta del Fiorenzuola, che sta vivendo un momento particolarmente difficile, oltre che per i risultati, anche a causa dei numerosi infortuni che stanno condizionando questo periodo della stagione rossonera.

Ecco le sue parole post gara dello scorso sabato: «Obiettivamente è stata una brutta partita, la tenuta del campo di certo non ha aiutato, con la palla che era difficile da gestire. La partita è di fatto stata decisa da un singolo episodio in nostro sfavore.

Ad oggi c’è un problema anche a livello numerico, dato che devo fare i conti con molti giocatori infortunati, tra i quali oggi si è aggiunto anche Currarino (uscito nel primo tempo per infortunio, ndr)».

Mister Tabbiani sottolinea inoltre l’importanza di fare blocco intorno alla squadra in un periodo così complicato: «È una situazione veramente difficile, che dobbiamo superare tutti insieme: per questo ci vuole positività e soprattutto in questo momento è importante stare vicini ai ragazzi, che oggi ho visto preoccupati e giù di morale.

Devono essere orgogliosi per quanto hanno fatto nell’intera stagione e non perdere autostima; dall’altra parte, è bene rispettarli e, soprattutto, aiutarli nelle difficoltà.

Una delle qualità dei miei giocatori è sempre stata la spensieratezza, accompagnata alla positività; non voglio assolutamente che le perdano, perché hanno sempre dato tutto per questa società da quando ne fanno parte».

Umiltà, coesione e la capacità di saper affrontare le avversità dovranno essere ingredienti fondamentali nelle ultime sette partite di campionato per il Fiorenzuola.

«Ribadisco che il nostro obiettivo reale è la salvezza, quindi bisogna essere umili per raggiungerla e imparare a convivere con tutte le situazioni sfavorevoli che possono verificarsi.

Dobbiamo comprendere che la partita non è solo la domenica, ma anche nella preparazione durante la settimana, in cui è importante essere concentrati, usare la giusta intensità e recuperare le energie».

 

La Carrarese viene da un buon trend casalingo nella stagione in corso: infatti, dei 50 punti complessivi ottenuti, 32 sono arrivati negli incontri disputati tra le mura amiche, nei quali la formazione di Dal Canto ha segnato 24 delle 39 reti totali.

Negli ultimi tre incontri casalinghi, la formazione toscana ha inoltre ottenuto tre successi, nell’ordine contro Aquila Montevarchi, Imolese e Rimini.

 

La squadra di Tabbiani arriva invece all’appuntamento dello Stadio dei Marmi vogliosa di riscatto dopo l’ultimo k.o. contro la Recanatese: l’obiettivo è quello di tornare alla vittoria fuori casa dopo quattro partite, per ottenere quello che sarebbe il sesto successo esterno stagionale, che consentirebbe ai rossoneri di migliorare il dato relativo alle cinque vittorie lontano dal Velodromo Pavesi ottenute nello scorso campionato.

Facendo un salto nel passato, sono cinque i precedenti tra le due squadre disputati allo Stadio dei Marmi, tutti valevoli per il Girone A del Campionato di C1, tra la stagione 1993/1994 e la stagione 1997/1998: il totale è di due affermazioni della Carrarese, due pareggi e un successo del Fiorenzuola.

Il match del girone d’andata si è concluso con il risultato di 2-0 in favore dei rossoneri, in rete con Sartore e Stronati. Con quel successo, gli uomini di Tabbiani avevano superato in classifica proprio la formazione toscana, agganciando la Reggiana al terzo posto in classifica.

 

Nella stagione attuale il migliore marcatore per la formazione di casa è Capello, autore di 11 gol; per il Fiorenzuola è invece Mastroianni, con 6 reti realizzate.

Appuntamento quindi a martedì! Alle 18:00, allo Stadio dei Marmi di Carrara, scendono in campo i nostri ragazzi: si gioca Carrarese Calcio 1908 – U.S. Fiorenzuola 1922!

 

Non hai ancora acquistato il tuo biglietto? Puoi farlo fino alle 19 di lunedì qui ->  https://www.etes.it/sale/event/93647/carrarese%20-%20fiorenzuola?idProdotto=93647