News

Mister Tabbiani: ''I ragazzi stanno lavorando bene, vogliamo provare a dare ai tifosi una bella gioia per caricarli di entusiasmo''

News Prima Squadra

Prima della partita di domenica con la Vigor Carpaneto, Mister Luca Tabbiani ha inquadrato in questo modo la partita che attende U.S. Fiorenzuola 1922.

La partenza del nostro campionato è sicuramente positiva, abbiamo ottenuto due vittorie e due pareggi.

Aldilà dei risultati in sè, sono contento tuttavia della crescita che abbiamo avuto dal precampionato, passando per la Coppa Italia e queste prime partite.
Dal 29 luglio i nostri ragazzi si stanno allenando ad alta intensità e quindi sono molto contento sia dalla partenza, passando dal gioco espresso, ed arrivando all'atteggiamento dei ragazzi sia in allenamento che in partita.

Come tutte le partite di Serie D, credo che quella contro la Vigor Carpaneto sarà una partita equilibrata e dove non ci sarà nulla di scritto.

A livello di punti non sono partiti benissimo, ma bisogna dire che il calendario non è stato facile per loro, incontrando Mantova e Fanfulla, due squadre sicuramente nei piani alti anche alla fine della stagione. Credo che il Carpaneto sia una squadra che potrà lottare per i playoff; verranno da noi con tanta voglia di fare punti, li rispettiamo molto ma non li temiamo. 
Avranno voglia di reagire e di fare punti, ma noi risponderemo pan per focaccia. Sarà una partita combattuta, entrambe le formazioni hanno le armi per poter vincere la gara, ma sono fiducioso.

A parte il Mantova, che è favorita in quanto sulla carta ha un organico superiore, tutto il campionato è molto equilibrato. Il fattore derby può dare qualcosa in più nella preparazione della gara, ma quando arrivi al fischio iniziale tutto viene cancellato, e si pensa ad ottenere il risultato massimo, che sia il Carpaneto o un'altra squadra.


Mi aspetto una partita molto equilibrata, dovremo stare attenti a tutti i particolari, e poi vedremo come andrà a finire.
Proveremo sicuramente a vincere, anche per portare ulteriore entusiasmo nei nostri tifosi, sempre al nostro fianco.


Aldilà di come lavorano le altre squadre, mi piace pensare che noi possiamo solamente ''allenare noi stessi''. Se staremo bene e aggrediremo la partita nel modo giusto, potremo determinare noi il risultato.