News

U.S. Fiorenzuola: a Lumezzane un'altra tappa in chiave playoff contro l'Adrense

News Prima Squadra

U.S. Fiorenzuola 1922 si rimette in viaggio, preparando la trasferta contro l'Adrense 1909 del prossimo weekend.

La partita, inizialmente programmata domenica 31 marzo 2019 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo di Adro, è stata nella settimana spostata presso lo storico Stadio Tullio Saleri di Lumezzane, stadio con più di un ventennio di Serie C alla spalle e oltre 4000 posti a sedere.

La motivazione risiede nel rinvenimento nelle scorse settimane di tracce di batterio Legionella Pneumophila nell'impianto sportivo di Adro che hanno imposto alle autorità competenti il divieto di utilizzo di acqua calda. 

La Giunta Comunale bresciana ha predisposto il divieto di utilizzo delle docce all'interno dello stadio comunale, ragion per cui la partita è stata spostata in tutta sicurezza presso l'impianto di Lumezzane.

In casa fiorenzuolana, la rete di Saporetti di testa all'83' della sfida con il San Marino Calcio ha confermato i progressi della squadra del Presidente Pinalli in questa stagione. In una delle partite più difficili e meno spettacolari dell'ultimo periodo, i rossoneri sono infatti riusciti a sgarbugliare il filo per portare a casa un 1-0 che ad inizio anno sarebbe stato con tutta probabilità un risultato negativo o non del tutto positivo.

L' Adrense 1909, allenata da una grande conoscenza del piacentino come Sergio Volpi, indimenticato centrocampista di Serie A, viaggia a fari spenti all'8° posto in classifica, forte degli attuali 36 punti in classifica.

Nelle ultime 3 giornate, i bresciani hanno conquistato 1 vittoria in casa di un Pavia in crisi di risultati e due pareggi, contro il coriaceo Classe ed il forte Crema A.C.

Laner, espulso nella gara di andata con i rossoneri di Mister Brando, è il capocannoniere della squadra, forte di 6 reti e di un'esperienza notevole con le maglie, tra le altre, di Hellas Verona e Carpi F.C. in Serie A.

Bardelloni, 6 centri anche per lui, è stato l'acquisto che nel girone di ritorno ha consentito agli uomini di Volpi di migliorare sensibilmente la propria posizione in graduatoria. Il giocatore, nel 2016/2017 in Lega Pro con 8 centri nelle fila del Forlì, è arrivato in terra bresciana dopo l'esperienza a cavallo delle ultime due stagioni con la maglia del Trento.

Mister Lucio Brando ha inquadrato così la prossima gara che attende i rossoneri: ''Il quarto posto in solitaria al momento ci importa sinceramente poco. Il campionato è veramente difficile, al termine del prossimo weekend vedremo nuovi risultati e staremo a parlare di una nuova classifica.

Circoscriviamo la nostra posizione a questa settimana e pensiamo alla partita di Lumezzane con l'Adrense, partita complicatissima e che per noi rappresenterà l'ennesima sfida e l'ennesima prova per verificare la nostra crescita.''

Il Fiorenzuola, impegnato a Lumezzane domenica alle ore 15.00, nelle ultime 6 uscite avrà un calendario infatti impegnativo, contro squadre della colonna sinistra della classifica attuale (la capolista Pergolettese, Vigor Carpaneto, Adrense e Lentigione), contro una OltrepoVoghera a caccia di punti in chiave salvezza e nell'ultima giornata contro il Mezzolara.

Questi i motivi che spingono Mister Brando ed al suo staff a pensare unicamente alla prossima gara, nei 540 minuti che separano alla fine del campionato. La corsa playoff è entrata nel vivo.