News

La Virtus Verona si impone per 2-1 su un Fiorenzuola che recrimina per diverse occasioni fallite

News Prima Squadra

11° Giornata Campionato Serie C Girone A

Virtus Verona vs U.S. Fiorenzuola 2-1

Virtus Verona: Giacomel; Cella; Munaretti; Daffara; Pittarello (84' Amadio); Halfredsson (61' Danti); Lonardi; Pellacani; Metlika (84' Danieli); Zugaro; Marchi (61' Nalini). All. Fresco. A disposizione: Sheikh; Mazzolo; De Rigo; Arma; Tronchin; Pinto; Faedo; Zarpellon.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera; Dimarco (86' Guglieri); Zaccariello; Ferri; Bruschi (65' Godano); Oneto; Currarino (75' Nelli); Palmieri (75' Stronati); Cavalli; Mamona (86' Giani). All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Potop; Maffei, Esposito; Molinaro; Fiorini; Varoli.

Arbitro: Mastrodomenico da Matera - Assistenti: Morea da Molfetta e Taverna da Bergamo - Quarto Assistente: Zambetti da Lovere

Reti: 23' rig. Pittarello (V); 38' Marchi (V); 93' Oneto (F)

Note: Recupero 0' e 4' - Ammoniti Halfredsson (V); Palmieri (F); Pellacani (V). Espulso al termine della partita Tabbiani (F)

 

E' una partita dal sapore di beffa quella che si svolge a Verona per il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani, battuto per 2-1 dalla Virtus al termine di una gara dove i rossoneri devono recriminare per diverse occasioni fallite soprattutto nella mezz'ora iniziale.

Il Fiorenzuola parte fortissimo, spingendo al 5' con Mamona che imbuca per la sovrapposizione di Olivera, cross al centro e in mischia Bruschi non riesce a dare forza facendo bloccare Giacomel.

60' secondi dopo Oneto va in pressione alta sulla difesa locale, il rimpallo giunge ancora a Bruschi che dal limite dell'area prova il tiro per sorprendere con un pallonetto Giacomel, ma il riflesso del portiere della Virtus Verona mette la palla in corner.

Sugli sviluppi del corner, Olivera si trova il pallone in area piccola ma spara incredibilmente alto sopra la traversa.

Il Fiorenzuola è letteralmente tarantolato ad inizio partita, non lasciando nulla ai padroni di casa; azione corale da destra a sinistra all'11', con Currarino che si inserisce in area e spara una botta tremenda su cui è ancora bravo Giacomel a respingere; di gran carriera arriva Mamona che però non riesce a centrare la porta mettendo di un soffio a lato.

La Virtus Verona si fa vedere al 23' per la prima volta, ed è subito letale; Pittarello riceve in area un cross dalla destra, prova lo slalom tra Ferri ed Olivera e si lascia cadere. Per il signor Mastrodomenico è calcio di rigore, tra le proteste rossonere; sul dischetto va proprio Pittarello, Battaiola intuisce ma il tiro è troppo angolato. 1-0.

La partita diventa più accorta, la Virtus Verona si arrocca e prova a ripartire con la qualità dei propri giocatori offensivi; al 38' palla persa in uscita da parte del Fiorenzuola, Pittarello da destra centra per Marchi che nell'area piccola non può sbagliare. 1-2 pugilistico e Virtus Verona che va all'intervallo sul 2-0.

Al rientro dagli spogliatoi il Fiorenzuola preme ferocemente da subito, con Mamona che sgroppa sulla destra e calcia da appena dentro l'area ma il tiro viene deviato all'ultimo secondo da Munaretti. Sugli sviluppi del corner Ferri ci prova in girata ma Giacomel mette in corner.

Il Fiorenzuola schiaccia nella propria metà campo la Virtus Verona, aprendo però degli spazi in contropiede; al 63' si invola a tutto campo la squadra veneta, con Metlika che solo davanti a Battaiola incrocia troppo e mette di un soffio a lato sul secondo palo.

Il neo entrato Nalini prova a sparare al 66' dai 25 metri, palla alta, mentre il Fiorenzuola prova a continuare a manovrare senza riuscire tuttavia ad essere ficcante.

I rossoneri riaprono la gara al 93', con Oneto che da due passi raccoglie il rimpallo e deposita in rete. 2-1 e ancora un minuto da giocare. Con un giocatore della Virtus Verona a terra, i 4 minuti di recupero vengono protratti, ma dopo pochi istanti dalla ripresa del gioco la partita termina sul 2-1 per la squadra di Fresco.