News

E' un Fiorenzuola da sballo: 1-0 alla Juventus U23 e 43 punti in classifica

News Prima Squadra

Recupero 34° Giornata Campionato Serie C Girone A Lega Pro 2021/2022

U.S. Fiorenzuola vs Juventus U23 1-0

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop (84’ Danovaro); Ferri; Piccinini; Stronati (78’ Fiorini); Sartore (78’ Bruschi); Nelli (71’ Oneto); Cavalli; Mamona (71’ Giani); Guglieri; Mastroianni. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Dimarco; Ghisolfi; Zunno; Gerace; Arrondini; Varoli.

Juventus U23: Israel; Riccio; Da Graca (58’ Sekulov); Soulè; Poli, Compagnon (58’ Sersanti); Verduci (84’ Leone); Zuelli (84’ Anzolin); Iocolano (58’ Brighenti); Barbieri; Barrenechea. All. Zauli. A disposizione: Raina; Siano, Palumbo; Cudrig; Boloca; Lipari.

Arbitro: Galipò – Assistenti: Moroni – Santarossa; IV Ufficiale: Boiani

Reti: 61’ Stronati (F)

Note: Recupero: 0’ e 6’ - Ammoniti: Nelli (F); Barrenechea (J); Potop (F); Battaiola (F); Bruschi (F); Brighenti (J); Ferri (F) - Espulso: Manzotti (Medico F) - Spettatori: 800

 

E’ bella la cornice di pubblico al Velodromo Pavesi per l’ultimo infrasettimanale della stagione del Centenario, con una sfida di prestigio alla Juventus Under 23 di Mister Zauli.

Prima occasione per i rossoneri al 2’ con la volèe di controbalzo di Mastroianni respinta da Israel; sulla ribattuta arriva come una furia Piccinini, nel giorno del suo compleanno, ma mette alto.

Il Fiorenzuola è padrone del campo nei primi 20 minuti, costringendo la Juventus U23 ad una partita non nelle proprie corde; al 19’ Sartore converge da sinistra e con il destro prova dal limite, ma Israel blocca.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto la Juventus U23 prova la sventola mancina con Compagnon dal limite, la palla sibila sopra la traversa al 34’ con Battaiola sulla traiettoria.

Al 42’ Sartore con la finta salta secco Barbieri, si accentra sul destro e fa partire un missile che si spegne di poco oltre l’incrocio dei pali sul secondo palo.

Grande palla recuperata sull’out di sinistra da capitan Guglieri al 53’, il passaggio all’indietro trova Piccinini che serve Nelli in scarico; il bolide del playmaker toscano è salvato da Israel con un grande intervento in angolo. Sugli sviluppi del corner, Ferri di testa anticipa tutti sul primo palo ma mette di un soffio alto sul secondo palo in torsione.

Il Fiorenzuola passa in vantaggio meritatamente al 61’; Sartore fa il bello ed il cattivo dentro sulla sinistra, il cross mancino rasoterra è preda dell’inserimento di Stronati che segna nell’area piccola. 1-0.

La reazione della Juventus Under 23 si concretizza in un bel tiro da 30 metri dopo aver saltato l’uomo da parte di Zuelli. Palla alta non di molto sopra la traversa, tiro potente.

Allo scoccare del 90’ Sekulov prova ad incornare su corner, palla a lato. Nei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro Galipò è tanto il nervosismo in campo, con la panchina del Fiorenzuola che esplode per un fallo al limite fischiato a Piccinini.

Sugli sviluppi, Battaiola respinge la rasoiata di Barrenechea, con la difesa rossonera che libera l’area. Finisce 1-0, con il Fiorenzuola che sale a quota 43 punti mettendo un punto esclamativo in chiave salvezza, salendo addirittura in zona playoff al 10 posto e inanellando la terza vittoria consecutiva.