News

U.S. Fiorenzuola: con il Ciliverghe Calcio è un inizio di campionato davvero interessante

News Prima Squadra

U.S. Fiorenzuola 1922 inizia il proprio campionato tra le mura amiche del Velodromo Pavesi - Stadio Comunale di Fiorenzuola d'Arda. Un vero e proprio teatro della storia rossonera, che ha visto tante stagioni di ottimo calcio, dai fasti di una Serie B sfiorata negli anni 90 ad una attuale Serie D che riparte dopo una annata veramente positiva come quella 2017/2018.

Ricordi come la partita con il Rimini Calcio, con un'atmosfera che da anni non si respirava nel capoluogo della Val d'Arda, sono ancora vivi nella mente degli appassionati di calcio rossoneri.

Il nuovo campionato spalanca le porte all'arrivo, all'esordio, del Ciliverghe Calcio, squadra bresciana che fa dell'esperienza e della qualità la sua arma principale.

I bresciani, che come miglior piazzamento nella storia hanno quello della stagione 2016/2017, dove sotto la guida di Mister Emanuele Filippini si piazzarono al secondo posto nel campionato con conseguente vittoria nei playoff, prima con la Pro Patria ed in seguito con la Virtus Bergamo.

Nell'ultima partita amichevole disputata, i bresciani di Mister Carrobbio hanno battuto 2-1 il Caravaggio grazie alle reti di Mauri e Chinelli, non schierando mai durante il match l'attaccante Joelson, uno dei pericoli principali del Ciliverghe.

In casa fiorenzuolana, durante l'estate nelle amichevoli sono arrivati principalmente degli stop per i ragazzi di Mister Brando, ma tutti i test-match sono stati organizzati con squadre di categoria superiore quali Piacenza, Alessandria e Ravenna.

Con grande fiducia, quindi, si guarda all'inizio del campionato per una squadra come quella dell'U.S. Fiorenzuola 1922 davvero giovane ma con tanta voglia di disputare un campionato all'altezza del girone davvero complesso. 

Al contrario, il Ciliverghe dispone di una rosa veramente esperta puntellata dall'ultimo acquisto, l'esterno basso Cortinovis.

Non sarà della partita il centrocampista del Ciliverghe Minessi, operato in settimana al menisco; a lui i migliori auguri di pronta guarigione da parte della società rossonera.

Domenica alle ore 15.00 inizia il Campionato di Serie D a Fiorenzuola.

Bentornati a casa, rossoneri!