News

Valencia Summer Camp - una settimana di calcio e divertimento a Fiorenzuola

News Academy

Si è concluso nello scorso weekend il Valencia Summer Camp 2019 che si è tenuto a Fiorenzuola d'Arda (PC) presso il Velodromo Pavesi, organizzato da U.S. Fiorenzuola in collaborazione con la società spagnola.

Da lunedì 17 a venerdì 21 giugno 2019, i piccoli calciatori da 6 a 13 anni si sono cimentati in una settimana di alta specializzazione, con ben 3 istruttori di nazionalità spagnola e provenienti dalla Ciutat Esportiva di Valencia, a testimonianza della volontà della società rossonera di favorire uno scambio culturale importante e teso alla crescita dei ragazzi.

Oltre alle proposte di allenamento, anche tanti momenti di divertimento, con gli istruttori spagnoli che hanno insegnato alcune basi di lingua spagnola applicata al mondo del calcio ai bambini, attraverso canzoni, giochi e facendo viaggiare la fantasia dei giovani calciatori immaginando i loro calciatori preferiti.

La società intende anche ringraziare la macchina organizzativa, composta anche dai ragazzi dell'Academy più ''grandi'', tra cui i 2002 Tiberini, Minacori, Facchini, Inghilterra e Hathaway ed il 2005 Tanzi, oltre ai volontari che si sono occupati della parte alimentare del camp.