News

Mastroianni risponde a Belloni: tra Fiorenzuola e Siena è 1-1, i rossoneri a un passo dalla salvezza

News Prima Squadra

37° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

U.S. Fiorenzuola 1922 vs A.C. Siena 1904 1-1

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop; Bondioli; Sereni (75’ Scardina); Mastroianni © (86’ Coghetto); Oddi; Bontempi; Cavalli; Fiorini, Piccinini; Giani (68’ Egharevba). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Frison; Anelli; Danovaro; Giallombardo; Kenzin

A.C. Siena 1904: Lanni ©; Raimo; Favalli; Riccardi; Disanto; Buglio (82’ Orlando); Paloschi; Belloni (46’ Frediani); Crescenzi; Castorani (71’ Collodel); Leone. All. Pagliuca. A disposizione: Manni; Berti; Meli; Bearzotti; Ciurli; Verduci; Motoc; De Santis; Picchi.

Arbitro: Ceriello da Chiari – Assistenti: Lipari da Brescia – Rizzello da Casarano – IV Assistente: Rodigari da Bergamo

Reti: 2’ Belloni (S); 55’ Mastroianni (F)

Note: Recupero: 1’ e  4' - Spettatori: 690 - Ammoniti: Riccardi (S); Castorani (S) - Calci d’Angolo: 3-5

Nella penultima gara del Campionato Serie C Girone B 2022/2023, il Fiorenzuola di Mister Tabbiani ospita A.C. Siena al Velodromo Pavesi in una sfida cruciale per il suo campionato.

La partenza rossonera è tutta in salita; al 2’ Disanto si invola sulla sinistra e centra in area, dove Belloni di testa, tutto solo, mette all’angolino. 0-1.

Sugli sviluppi di una punizione battuta dal limite da Giani ma ribattuta dalla barriera al 12’, Potop al volo calcia il pallone vagante all’altezza del dischetto del rigore ma trova la respinta in tuffo di Lanni.

Clamorosa occasione per il Fiorenzuola al 33’, con Oddi bravo a incunearsi da lontano fino al limite dell’area del Siena e altrettanto bravo a servire Mastroianni sulla sua sinistra, con il tiro del centravanti rossonero fuori di pochissimo.

Paloschi e Bondioli vanno al corpo a corpo al 34’ al limite dell’area rossonera, con il difensore rossonero che cade ostruito dall’attaccante ospite; il pallone schizza al limite dell’area, dove Disanto di prima intenzione colpisce la traversa con un violento mancino.

Gli ospiti escono meglio dagli spogliatoi dopo il break dell’intervallo; dopo una azione insistita al 48’ Disanto trova i guantoni di Battaiola centralmente.

Il Fiorenzuola è resiliente e bravo a superare l’ondata del Siena, riuscendo ad impattare al 55’; sugli sviluppi di un ottimo traversone da destra di Potop, è Mastroianni a svettare in area di testa e mettere la palla dove Lanni non può arrivare. 1-1

Al 65’ il Siena mette i brividi al Fiorenzuola; cross da destra di Raimo, con Disanto che da dentro l’area a botta sicura trovando un monumentale Bondioli ad immolarsi; sugli sviluppi dell’azione, la palla arriva a Frediani che incredibilmente mette a lato.

Paloschi ci prova di destra sempre da cross sulla trequarti da parte di Raimo al 67’, ma stavolta Battaiola blocca agevolmente.

Al 77’ Frediani fa una giocata importante sul fondo eludendo l’intervento di Cavalli, scambiando al volo con Paloschi e calciando a rete trovando l’opposizione con la punta delle dita di Battaiola in angolo.

Nel finale, le squadre non riescono più ad impensierirsi vicendevolmente, con i rossoneri di Mister Tabbiani che cambiano modulo con l’uscita di Mastroianni e l’entrata in campo di Coghetto a 5’ dalla fine. Finisce 1-1, con il Fiorenzuola che sale a quota 41 punti e ipoteca la sua seconda salvezza diretta (non ancora aritmetica) senza passare dai playout.