News

E' iniziata la Stagione dell'Academy U.S. Fiorenzuola 2019/2020!

News Academy

Con la riunione tecnica tenuta presso la sede del Campo 1 U.S. Fiorenzuola dal D.S. Simone Di Battista, Responsabile del Settore GIovanile rossonero, e dal Responsabile Attività di Base Alberto Fabris, si è aperta ufficialmente la stagione Academy 2019/2020.

Tanti i punti toccati, a partire dalla presentazione dello staff tecnico.

Sono già tre le squadre che stanno lavorando sui campi in questi giorni, la Juniores Nazionale di Mister Vullo, un nuovo arrivo in rossonero, gli Under 17 Elite di Mister Forlini e gli Under 16 Interprovinciali di Mister Fanzini.

A queste, si aggiungeranno da sabato anche le formazioni Under 15 Provinciali di Mister Carreri e gli Under 14 Interprovinciali di Mister Malvezzi.

Da lì, a seguire scatteranno le attività per il Settore Giovanile Scolastico, a partire dagli Esordienti del neo-rossonero Tartaro e di Imparato Ma., arrivando ai Pulcini di Capra, Imparato Mi. e Grolli. A seguire, Umili, Bergamaschi e Bara seguiranno la Scuola Calcio.

Non solo ''Mister'', con ben due preparatori atletici per le squadre (Frazzi - Candido) e due preparatori dei portieri (Testi per il settore agonistico, Sartori per l'attività di base).

Una importante novità in chiave 2019/2020 sarà rappresentata dall'introduzione dell'allenatore di tecnica, con Ettore Guglieri e Vincenzo Cammaroto impegnati con le squadre sui campi in giorni fissati.

Alla Riunione Tecnica è stato presente anche il Mister della Serie D Luca Tabbiani, per testimoniare il grande intreccio che la società vuole tra il mondo ''dei più giovani'' e la sua prima squadra.

L'obiettivo fondamentale dichiarato è stato quello di ''formare giocatori in vista della prima squadra'', un mantra ripetuto nel corso dei 3 anni da quando è arrivato il D.S. Di Battista in Val d'Arda.

 

Confermata inoltre la partnership con l'Empoli F.C. ed i suoi tecnici in vista del 2019/2020, oltre ad una formazione di primo livello per tutti i tecnici rossoneri.