News

Il Fiorenzuola guadagna un altro punto: a Seregno finisce 0-0

News Prima Squadra

24° Giornata Campionato Serie C Girone A 2021/2022

Seregno Calcio vs U.S. Fiorenzuola 0-0

Seregno Calcio: Tozzo; Cernigoi; Rossi; Solcia; Marino (64' Mandorlini); Vitale (64' Iurato); Raggio Garibaldi (58' Invernizzi); Valeau; Jimenez (80' Cortesi); Gemignani; Borghese. All. Mariani. A disposizione: Caruso; Lupu; Signorile; Aga; Bartolotta; Alba; Pani.

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Ferri; Stronati (73' Nelli); Zunno (73' Bruschi); Fiorini (80' Currarino); Palmieri; Mamona; Guglieri; Mastroianni; Danovaro; Varoli. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Dimarco; Potop; Oneto; Giani; Cavalli; Arrondini, Fracassini.

Arbitro: Di Marco di Ciampino - Assistenti Pressato - Iacovacci di Latina - IV Ufficiale Colaninno di Nola

Reti: /

Note: Recupero 0' e 3' - Ammoniti: Raggio Garibaldi (S); Palmieri (F); Ferri (F); Varoli (F); Fiorini (F); Iurato (S) - Angoli 4-6

In una gara bloccata per i primi 45 minuti, Seregno e Fiorenzuola si dividono la posta in palio allo Stadio Ferruccio di Seregno e salgono entrambe a quota 24 punti in classifica di Serie C Girone A 2021/2022.

Mister Tabbiani opta per lanciare uno dei nuovi arrivati, Marco Zunno, nell'11 iniziale, nel tridente offensivo accanto a Mastroianni e Mamona.

L'inizio partita è contratto, entrambe le formazioni si studiano ma non riescono a pungere in modo convincente. Al 15' prima conclusione, tecnicamente di pregevole fattura ma estemporanea, con Jimenez che al volo, da posizione defilata, prova il goal della domenica, ma Battaiola non si fa sorprendere e mette in angolo.

Per il secondo tiro della gara bisogna attendere il 33', quando Cernigoi dai 25 metri spara un bolide forte ma centrale che Battaiola deve deviare sopra la traversa.

La prima, grande, occasione di giornata per il Fiorenzuola avviene dopo soli 60 secondi, con Zunno che punta e lascia sul posto Solcia, entrando in area di rigore e scegliendo il tiro anzichè l'appoggio agli accorrenti Mastroianni e Stronati. La palla finisce di un soffio larga sul secondo palo.

I rossoneri recuperano un pallone importante al 40', lanciandosi in campo aperto ancora con Zunno; il passaggio dell'esterno classe 2001, in situazione di 4v1, è tuttavia sballato e non fa concretizzare una potenziale occasione colossale.

Ad inizio secondo tempo Mamona prova a mettere il turbo sulla fascia al 49', rientrando sul mancino e calciando sul primo palo; blocca a terra Tozzo.

Il Fiorenzuola sale di livello, concedendo nulla al Seregno che viene messo alle corde; altra occasione al 61' con Zunno che riceve palla dopo un bel break di Palmieri sulla sinistra, si accentra sul destro ma il pallone è troppo largo sul secondo palo.

L'occasione più clamorosa del match arriva al 75', con Mastroianni che una volèe di controbalzo in area colpisce un pallone vagante e centra un palo clamoroso a Tozzo immobile.

La squadra di Tabbiani vuole vincere la partita ma si espone ad un contropiede pericoloso al 90'; Cernigoi imbuca per Gemignani, che si trova a tu per tu con Battaiola ma trova il miracolo in uscita da parte del portiere rossonero.

Finisce 0-0, con il Fiorenzuola che tornerà in campo già martedì alle ore 18.00 ospite di un'altra trasferta lombarda, affrontando il Renate (terza forza del campionato).