News

Giornata storta per i rossoneri: vince per 2-1 la Vigor Carpaneto

News Prima Squadra

Campionato Serie D Girone D – 22° Giornata

Vigor Carpaneto vs U.S. Fiorenzuola 2-1

Vigor Carpaneto: Lassi; Confalonieri; Barba; Bini; Mastrototaro; Scappi; Rossini; Rossi; Bruno (73’ Rantier); Zazzi; Galazzi (86’ Carrozza). All. Rossini. A disposizione: Luppi; Leporati; Favari; Fittà; Piscicelli; Leotta; Pontoglio.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera; Guglieri; Guerrini; Corbari; Cavalli (35’ Facchini); Tognoni; Tunesi (82’ Pozzebon); Arrondini; Piraccini; Boilini. All. Tabbiani. A disposizione: D’Apolito; Carrara; Zaccariello G.; Vago; Moukam; Hathaway; Gambazza.

Arbitro: Iannello da Messina. Assistenti: Ravaioli - Pandolfo

Reti: 26’ Galazzi (V); 42’ Arrondini (F); 69’ rig. Mastrototaro (V);

Espulso: Olivera (F)

Recupero: 2’ e 4’ - Angoli 9-6

I primi 10 minuti di gioco sono estremamente combattuti da parte di entrambe le squadre. Galazzi al 4’ gira a lato e da il primo squillo alla partita in favore dei padroni di casa.

I rossoneri a cavallo del 15’ ci provano per due volte in due minuti, ma le conclusioni dai 25 metri di Olivera prima e Piraccini poi sono alte abbondantemente sopra la traversa.

Al 18’ contatto dubbio in area tra Piraccini, che anticipa l’estremo difensore della Vigor Carpaneto, e proprio Lassi; l’arbitro lascia correre ed assegna semplicemente calcio d’angolo.

Al 26’ infortunio difensivo da parte di Cavalli; Galazzi recupera palla e dal limite di sinistro fulmina Battaiola alla sua sinistra. 1-0.

Il Fiorenzuola non riesce a macinare con continuità le sue classiche giocate in un San Lazzaro di Carpaneto stretto e gibboso nella parte centrale del campo; al 35’ alza bandiera bianca Cavalli per infortunio muscolare, entra Facchini. E’ proprio Facchini ad effettuare un grande salvataggio al 40’, trovandosi 1vs2 contro la coppia Galazzi-Bruno e cavandosela alla grande.

E’ il 42’ quando Arrondini sfrutta l’errore di Lassi e da rapace d’area impatta la gara sull’1-1. Finisce 1-1 il primo tempo, con il risultato su cui si sono finora chiusi 4 dei 5 derby tra le formazioni piacentine.

La Vigor Carpaneto da il primo squillo della ripresa al 50’ con Bini che di testa sibila il palo alla sinistra di Battaiola di testa. Ancora i biancocelesti dopo 60 secondi hanno un’ottima occasione con l’uscita di pugno di Battaiola al limite dell’area che libera Zazzi, il quale dai 25 metri e a porta sguarnita mette alto.

Brivido per i padroni di casa sull’azione del Fiorenzuola al 57’, con il cross di Piraccini su servizio di Tognoni che sibila di poco sopra la traversa con Lassi immobile.

Ancora Bini sugli sviluppi del 6° angolo per la Vigor Carpaneto prova ad anticipare tutti sul primo palo al 62’; palla a lato.

Al 69’ Galazzi punta in contropiede Facchini, con finta e controfinta; la trattenuta del difensore rossonero è punita con la massima punizione da parte dell’arbitro Iannello. E’ rigore, che Mastrototaro realizza calciando forte e centrale. 2-1

Il Fiorenzuola rimane in 10 uomini al 76’ per l’espulsione diretta di Olivera, reo di aver allontanato il pallone a gioco fermo e meritevole secondo l’arbitro di un cartellino rosso diretto.

Mister Tabbiani si gioca il tutto per tutto, quasi ‘’spezzando’’ la squadra in due nonostante l’inferiorità numerica ed inserendo in campo Pozzebon per Tunesi; Rantier all’84’ si trova solo di fronte a Battaiola ma spara centralmente.

I rossoneri non demordono e provano stoicamente a costruire per il forcing finale nonostante l’inferiorità numerica; all’88’ la punizione di Guglieri, deviata dalla barriera, sibila sopra l’incrocio e va in corner.

In contropiede Rossini al 91’ prova a sorprendere il Fiorenzuola sulla destra; vola Battaiola e mette in corner.

Finisce 2-1 nonostante il forcing finale gagliardo dei rossoneri. E’ 2-1 per la Vigor Carpaneto.