News

Fiore League: grande divertimento nel weekend al Velodromo Pavesi per i Pulcini 2008

News Academy

Un grande successo per la 1° Edizione della Fiore League, organizzata da U.S. Fiorenzuola 1922 al Velodromo Pavesi grazie al Patrocinio del Comune di Fiorenzuola d'Arda sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.

Oltre 150 bambini si sono divertiti competendo in ben 38 partite complessive destinate su due campi alla Categoria Pulcini 2008.

Le squadre partecipanti alla manifestazione sono state:

- U.S. Fiorenzuola 1922

- Piacenza Calcio

- Folgore (Pro Piacenza)

- San Lazzaro Farnesiana

- Gotico Garibaldina

- Vigor Carpaneto

- Cavadigidue

- Rottofreno

- Lions Valdarda

- U.S. Esperia Femminile

- Turris

- Pontolliese Gazzola

 

Una manifestazione che si è svolta senza il clima ostinato di tensione spesso presente sui campi dei giovani giocatori, dove divertimento è andato a braccetto con la musica dei campioni preferiti dei bambini, di fronte alla splendida cornice del Velodromo Pavesi.

Nella finale, un epilogo che racchiude la due giornate. Con la partita San Lazzaro Farnesiana vs Folgore, bellissima e terminata 4-4, entrambe le panchine e l'organizzazione hanno deciso di dichiarare entrambe le squadre vincitrici, utilizzando gli shoot-out finali come puro divertimento senza tensioni.

Un epilogo bellissimo, con tutte le squadre coinvolte nel torneo premiate con medaglie e premi speciali.

Ecco i premi speciali assegnati, grazie alla presenza del Vice-Presidente di U.S. Fiorenzuola 1922 Daniele Baldrighi ed al Vice-Sindaco di Fiorenzuola d'Arda Paola Pizzelli:

A Riccardo DeMartini, della Folgore, è andato il Premio Skills Challenge per aver realizzato ben 194 palleggi.

All'U.S. Esperia Femminile, unica squadra di sole ragazze presente, è andato il Premio Fair Play da parte dell'organizzazione.

 

Durante la premiazione dell'U.S. Fiorenzuola, è avvenuto un momento importante, con la società U.S. Fiorenzuola 1922 che ha voluto consegnare, per mano dei bambini, una targa in memoria di Marta Saccardi, storica collaboratrice volontaria di U.S. Fiorenzuola mancata quest'anno, alla sorella Ada.

 

Ringraziando tutto lo staff volontario per la partecipazione, la società da l'appuntamento a tutti per il prossimo anno!