News

La parola al Responsabile Tecnico Academy Settimio Lucci

News Academy

Con la stagione Academy che va a chiudersi, il Responsabile Tecnico del settore giovanile di U.S. Fiorenzuola 1922 ha tracciato un bilancio su quella che è stata l'attività rossonera, delineando anche i piani per il prossimo futuro.

''La stagione che si va a chiudere traccia un bilancio positivo per quello che riguarda il nostro settore giovanile. Il Fiorenzuola ha dovuto compiere un balzo molto importante per entrare nella sua prima stagione di professionismo, ma credo che tutte le componenti abbiano lavorato per la causa.

La punta dell'iceberg è rappresentata all'esterno dal risultato della Primavera 4, ma sinceramente a me non interessa il risultato fine a sè stesso, credo che si sia compiuto un buon lavoro in tutte le categorie per la formazione dei giovani calciatori, senza guardare al risultato e alle classifiche fini a sè stesse.

Si sente parlare di una possibile promozione in Primavera 3, ma anche questo non cambia in alcun modo i nostri programmi, che sono esclusivamente verso la formazione di giocatori che possano arrivare nel mondo dei ''grandi''. Con la società valuteremo di inserire qualche elemento della Primavera in ritiro con la prima squadra, ma a prescindere il nostro obiettivo è chiaro.

La nostra volontà è quella di lavorare per la formazione dei calciatori, che deve essere il nostro unico senso di marcia, senza badare a classifiche fini a sè stesse.

Siamo contenti del lavoro degli istruttori, a partire da quello di Mister Turrini, che ci teniamo stretto e che ritengo essere un lusso per la categoria Primavera, in quanto conosce perfettamente quello che serve per formare i giovani calciatori.''