News

Il Fiorenzuola in 10 uomini per 50 minuti viene raggiunto solo su calcio di rigore dal Piacenza. Finisce 1-1

News Prima Squadra

14° Giornata Campionato Serie C Girone A

U.S. Fiorenzuola vs Piacenza Calcio 1-1

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera (55' Potop), Ferri, Cavalli, Guglieri; Currarino, Fiorini, Palmieri (78' Stronati); Bruschi (55' Nelli), Oneto (78' Arrondini), Tommasini (67' Varoli). A disposizione: Burigana, Dimarco, Zaccariello, Maffei, Esposito, Giani, Godano. All.: Tabbiani.

Piacenza Calcio: Pratelli; Simonetti (46' Giordano), Nava, Marchi; Parisi, Corbari, Marino (46' De Grazia), Suljic, Gonzi (72' Lamesta); Cesarini (46' Dubickas), Rabbi (67' Raicevic). A disposizione: Libertazzi, Galletti, Tafa, Angileri, Burgio, Codromaz, Gissi. All.: Scazzola.

Arbitro: Di Cicco da Lanciano - Assistenti Cesarano e Consonni - Quarto Uomo: Zamagni

Reti: 38’ Currarino (F), 82' rig. Dubickas.

Note - Ammoniti: Nava (P), Olivera (F), Fiorini (F), Raicevic (P), Guglieri (F). Espulsi: 43’ Fiorini (F) per somma di ammonizioni. Corner: 1-12. Recupero 3' e 4'. Spettatori: 1472

 

Finisce 1-1 la sfida tra U.S. Fiorenzuola e Piacenza Calcio al termine di un bello spettacolo davanti alla cornice di pubblico splendida del Velodromo Pavesi.

L'inizio partita, sotto la pioggia, è estremamente equilibrato, con il Fiorenzuola che prova maggiormente a costruire dal basso mentre il Piacenza si affida principalmente alle ripartenze.

Primo tiro della partita al 20', con Parisi che dai 20 metri calcia in porta, si tuffa sulla sinistra ed allunga lateralmente Battaiola.

Ancora Marino dopo 2 minuti in ripartenza fa il coast to coast, ma il tiro è debole e non crea particolari problemi. Il Fiorenzuola si fa vivo con Tommasini, che al 13' non aveva controllato un pallone in area potenzialmente pericoloso; al 36' recupera palla sulla trequarti il centravanti rossonero, di sinistro da appena fuori area lascia partire il tiro che finisce un metro a lato alla sinistra di Pratelli.

E' il preludio al goal, che arriva con una botta dai 20 metri di Currarino che violentemente impatta e fa finire la palla all'angolo, là dove Pratelli non può arrivare. Tripudio rossonero, è 1-0 al 38'.

I rossoneri volano sulle ali dell'entusiasmo e mettono sotto gli ospiti, sfiorando al 42' il 2-0 con Bruschi che si accentra e lascia partire un tiro che tocca la traversa e si spegne alto.

L'episodio che cambia il match è dopo pochi attimi; Fiorini contrasta a centrocampo e viene ammonito dal direttore di gara per la seconda volta. Fiorenzuola in 10 uomini per il finale di tempo e tutta la seconda parte di gara.

Il primo tempo si chiude sull'1-0 in favore dei rossoneri.

Nella ripresa il Piacenza prova a farsi vivo al 47' con il colpo di testa di Corbari che finisce alto; il Piacenza passa al 4-4-2, ma non riesce a trovare varchi. E' ancora Corbari che prova il tiro dai 25 metri, ma Battaiola blocca facilmente.

L'occasione più ghiotta capita al 60', con De Grazia che salta Guglieri e crossa per Marino; pallone fuori di un soffio.

Il Fiorenzuola innesta nuove energie con i cambi, mentre il Piacenza Calcio trova il palo esterno con il colpo di testa di Dubickas, di testa, al 74'.

All'82' l'episodio che cambia ancora una volta il match; angolo per il Piacenza, Stronati scivola ma sembra essere davanti alla palla. C'è un contrasto tra Corbari e Stronati, che l'arbitro valuta come calcio di rigore tra le furenti proteste rossonere.

Il Fiorenzuola mette il pallone a centrocampo e nonostante l'inferiorità numerica carica a testa bassa; punizione di Nelli, con il pallone che esce dall'area. Currarino si coordina magistralmente e lascia partire la botta che si stampa sul palo, tra l'urlo di disappunto del Velodromo Pavesi.

Finisce 1-1 tra Fiorenzuola e Piacenza al termine di una partita maschia ed elettrica.