News

Ancora nel finale: il Fiorenzuola rimonta e batte per 2-1 il Rimini con le reti di Stronati e Frison

News Prima Squadra

17° Giornata Campionato Serie C Girone B – Lega Pro 2022/2023

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Rimini F.C. 2-1

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop; Bondioli (69’ Frison); Mamona (57’ Giani); Stronati ©; Mastroianni; Sartore (79’ Morello); Sussi; Oddi (46’ Yabre); Di Gesù; Fiorini (57’ Currarino). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Scardina; Arduini; Danovaro; Giallombardo.

Rimini F.C.: Galeotti; Haveri; Pasa (69’ Tanasa); Panelli; Delcarro; Piscitella; Sereni (81’ Accursi); Santini ©; Pietrangeli; Tofanari; Rossetti (89’ Vano). All. Gaburro. A disposizione: Lazzarini; Tonelli; Regini; Gigli; Acquistapace; Lo Duca; Laverone; De Rinaldis.

Arbitro: Lovison da Padova – Assistenti: Lencioni – Boggiani – IV Assisente: Bonacina

Reti: 61’ Delcarro (R); 66’ Stronati (F); 88’ Frison (F)

Note: Ammoniti: Santini (R); Fiorini (F); Accursi (R)

Recupero: 2’ e 4’ - Spettatori: 324 - Angoli: 2-12

Nella terza sfida in 7 giorni, dopo la gara vinta in infrasettimanale in terra sarda, in un freddo e piovoso pomeriggio di dicembre il Fiorenzuola ospita il Rimini F.C. al Velodromo Pavesi.

Al 4’ Sereni intercetta un passaggio sbagliato all’indietro di Sussi, salta Battaiola in uscita ma sul cross per Santini in area piccola è ottimo l’intervento di Bondioli a sbrogliare la matassa.

Botta e risposta nell’arco di 60 secondi al 6’, con Santini che prima tira da fuori area di un paio di metri a lato, poi Di Gesù impegna al tuffo sulla destra Galeotti sempre da fuori area.

Bello scambio tra Sartore e Mastroianni al 16’, con quest’ultimo che dal limite di sinistro impegna alla deviazione sulla sinistra Galeotti; palla in angolo.

Al 32’ il Rimini recupera palla sulla trequarti offensiva, imbeccando Santini in avanti; il diagonale del centravanti capocannoniere del campionato è messo in corner da un grande intervento di Battaiola.

La partita è vivissima; al 40’ ottima trama del Fiorenzuola che sviluppa con Di Gesù sulla sinistra e trova Sartore a convergere al centro. Il tiro dell’esterno rossonero è respinto con i pugni da Galeotti. Sul ribaltamento di fronte la sponda aerea di testa di Santini in area piccola non trova il tap in vincente del Rimini.

Il Rimini parte meglio nella ripresa, giocando nella metà campo rossonera i primi 10 minuti del secondo tempo; al 61’ su un’altra discesa sulla sinistra di un ottimo Piscitella il cross arriva a Delcarro che di testa insacca imparabilmente. 0-1.

Al 66’ il Fiorenzuola reagisce immediatamente; punizione dalla sinistra di Sartore per Potop sul primo palo, carambola sulla linea e Stronati da due passi non può sbagliare. 1-1.

Gli ospiti a loro volta reagiscono con la punizione al 70’ di Sereni, che dai 25 metri disegna un arcobaleno su cui Battaiola vola per respingere fuori dalla porta.

Il campo inevitabilmente va a consumarsi progressivamente, rendendo la partita negli ultimi minuti una vera battaglia sportiva; all’88’ il corner in favore del Fiorenzuola dalla destra trova una incornata poderosa di Frison che mette sotto la traversa. 2-1 e tripudio del Velodromo Pavesi.

Nei 4 minuti di recupero il Rimini ci prova ancora, ma il Fiorenzuola non rischia eccessivamente e difende con grande ordine un’ennesima vittoria incredibile.