News

Il Trento supera i rossoneri con una rete nella ripresa. Finisce 1-0

News Prima Squadra

8° Giornata Campionato Serie C Girone A

A.C. Trento 1921 vs U.S. Fiorenzuola 1922 1-0

A.C. Trento: Cazzaro; Trainotti; Simonti; Caporali; Belcastro (52' Galazzini); Pasquato (87' Scorza); Izzillo (60' Ruffo Luci); Dionisi; Carini; Barbuti (52' Nunes); Pattarello. All. Parlato. A disposizione: Chiesta; Raggio, Seno.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop (69' Danovaro); Zaccariello; Ferri; Tommasini; Nelli (65' Esposito); Currarino (46' Godano); Palmieri; Cavalli; Mamona (69' Oneto); Guglieri (69' Dimarco). All. Tabbiani. A disposizione: Burigani; Olivera; Maffei; Giani; Fiorini; Arrondini; Varoli.

Arbitro: Crezzini di Siena - Assistenti: Linari; Marchese - Quarto Uomo: Moretti

Reti: 63' Simonti (T)

Note: Recupero 2' e 5' - Ammoniti: Pattarello (T); Simonti (T); Esposito (F); Nunes (T)

 

L'inizio di partita allo Stadio Briamasco di Trento vede le due formazioni contrapporsi e studiarsi reciprocamente. Il Fiorenzuola di Mister Tabbiani, dopo 10 minuti di studio, inizia prepotentemente a mettere fuori il naso dalla tana, trovando al 14' il grande filtrante verticale di Zaccariello per Tommasini, che si invola verso la porta di Cazzaro ma incrocia troppo ed il pallone finisce di un soffio a lato sul secondo palo.

Due giri di orologio e ci riprova Mamona, rientrando da sinistra e provando a scaricare verso la porta; pallone deviato da un difensore e di poco alto, angolo per il Fiorenzuola.

I padroni di casa si fanno vedere solo al 27' con un'azione in ripartenza; sul cross di Belcastro sul 2° palo, il colpo di testa di Barbuti è alto sopra la traversa.

Bella azione corale da destra a sinistra del Fiorenzuola al 32'; Guglieri con il cross morbido cerca e trova Mamona, che si gira in un fazzoletto e di collo esterno conclude di un soffio sopra l'incrocio dei pali.

Con un Fiorenzuola arrembante, che sfonda principalmente sulla sinistra, si chiude la prima frazione, sul colpo di testa di Currarino su cross di capitan Guglieri. 0-0.

Nella ripresa, al 49' il Fiorenzuola su calcio d'angolo a favore concede una ripartenza a tutto campo al Trento, con Pasquato che arrivando nell'area opposta trova la grande opposizione da parte di Battaiola.

Il Fiorenzuola si trova in un quarto d'ora totalmente diverso rispetto alla prima frazione; sono tanti gli errori da parte dei rossoneri in fase di possesso e di non possesso, che portano al vantaggio del Trento al 63' , con Simonti che si inserisce da lontano sulla sinistra e supera Battaiola, che tocca ma non riesce a respingere. 1-0.

I rossoneri provano a scuotersi con la punizione di Palmieri al 65', ma il pallone viene bloccato in tuffo plastico da parte di Cazzaro.

Il Trento si mette totalmente dietro la linea del pallone, ed a nulla servono i cambi operati da parte di Mister Tabbiani per cambiare le carte in tavola. La partita si chiude sull'1-0 in favore della squadra di Parlato.