News

US Fiorenzuola in 10, il Modena FC nella ripresa vince 0-3

News Prima Squadra

Campionato Serie D Girone D 

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Modena F.C. 0-3

U.S. Fiorenzuola: Libertazzi; Bedino (64' Colantonio); Guglieri; Zaccariello; Bruzzone; Corbari; Tunesi (70' Matera); Bouhali (76' Contini); Kacorri; Saporetti (22' Varoli); Anastasia (84' Cosi). All. Brando

Modena F.C.: Piras; Rabiu (86' Messori); Ferrario (88' Letizia); Sansovini (67' Montella); Gozzi; Loviso (88' Boscolo); Calamai (57' Duca); Berni; Spaviero; Ndoj; Perna. All. Bollini.

Reti: 59' Duca (M); 72' Ferrario (M); 85' Ferrario (M)

Note: Al 18' espulso Corbari (F)

Recupero 2' e 4'

Spettatori: 2300

Il Modena F.C. parte forte con la punizione da 25 metri di Loviso, con Libertazzi che mette in corner su tuffo plastico alla sua sinistra.
I rossoneri di Mister Lucio Brando provano a imbastire dal basso provando a innescare le bocche da fuoco di Anastasia e Saporetti, ma la posta in palio è tanta e la partita ristagna a centrocampo con contrasti importanti da ambo le parti.
Clamorosa occasione rossonera con Saporetti al 13', grazie al filtrante splendido di Tunesi; l'ala rossonera salta Piras in uscita ma la conclusione è sopra la traversa.
Il Fiorenzuola costruisce con trame importati, servendo la volèe di Kacorri al 15' dal limite dell'area; palla sopra alla traversa senza impensierire seriamente Piras.
Al 18' il Modena conquista una seconda palla con molto mestiere da parte di Ferrario, che sbilancia Bruzzone. Sulla seconda palla Calamai è lanciato a rete, Corbari commette fallo da ultimo uomo e viene espulso dal direttore di gara.
Mister Brando obbligatoriamente deve sostituire Saporetti con un centrale difensivo, Varoli, ma il Modena riesce a rendersi pericoloso solo al 33'.
Azione sulla sinistra sugli sviluppi di una rimessa offensiva dei canarini, con Spaviero che convergendo al centro dell'area, di destro, colpisce la traversa.


Il Fiorenzuola continua a proporre il proprio gioco e non dimostrando quasi di essere in inferiorità numerica, combinando bene e provando sempre a proporre gioco.
Spaviero al 41' impegna Libertazzi sul primo palo puntando 1vs1 Bedino, ma il primo tempo termina a reti bianche.
Nella ripresa il Modena F.C. prova ad alzare il proprio baricentro affidandosi soprattutto all'estro di Spaviero ed alle seconde palle nei primi 10', ma non si segnalano occasioni clamorose per la squadra di Bollini.
Al 59' il Modena va in vantaggio, con il neo-entrato Duca che dalla destra supera con un beffardo pallonetto Libertazzi in uscita. 0-1.
Il Modena sfiora il raddoppio al 65' con Sansovini che supera in 1vs1 Varoli, ma Libertazzi si esalta in 1vs1 mettendo la palla sopra la traversa con un grande intervento.
Gli ospiti non perdonano, e al 72' con il capocannoniere del campionato Ferrario sfruttano il 2vs2 nel migliore dei modi, con il numero 9 dei canarini che infila sul primo palo Libertazzi. 0-2
Il Fiorenzuola non riesce a creare occasioni da rete, complice anche l'inferiorità numerica, e all'85' il Modena F.C. arrotonda il risultato con Ferrario, che dalla sinistra trafigge ancora Libertazzi infilando la palla all'angolino sul secondo palo. 0-3.
Nel finale, i canarini amministrano la vittoria. E' 0-3.