News

Con il Calvina Sport è 1-1: Fiorenzuola, una piccola ombra dopo diverse giornate di luce

News Prima Squadra

Campionato Serie D Girone D - 24° Giornata

U.S. Fiorenzuola 1922 vs A.C. Calvina 1946 1-1

U.S. Fiorenzuola 1922: Libertazzi; Bouhali (81' Colantonio); Guglieri; Zaccariello; Bruzzone; Varoli (74' Bedino); Matera; Corbari; Kacorri; Rivi (56' Saporetti); Anastasia. All. Brando

A.C. Calvina 1946: Garletti; Kopani; Broli; Bertoli; Chiari; Sorbo; Luche (81' Arigoni); Jadid (69' Miglio); Serafini; Franzoni; Moraschi. All. Beccalossi

Arbitro: Fantozzi - Assistenti: Munitello; Nigri

Reti: 26' Bruzzone (F); 33' Franzoni (C)

Note: Recupero 2' e 3'

Il Fiorenzuola di Mister Lucio Brando affronta A.C. Calvina in una vera e propria prova di maturità in zona playoff di Serie D Girone D.
I rossoneri partono subito forte, con capitan Guglieri che al 3' sulle sinistra sfrutta una sventagliata di 30 metri per arrivare sul fondo e pennellare una bella palla sul secondo palo; il terzo tempo con stacco di Corbari vede il pallone sfiorare il palo alla destra di Garletti.
Sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato, Anastasia riceve palla sui 30 metri e prova a calciare verso la porta avversaria al 9'. Pallone alto.
Grande azione rossonera al 10' con il lancio di Zaccariello per Rivi, ottimo cross sul secondo palo dove Kacorri con la sforbiciata volante chiama Garletti alla grande risposta. 
All'11 Guglieri si fa 60 metri di campo palla al piede indisturbato, calcia dai 25 metri ma la palla trova la deviazione in corner da Chiari del Calvina Sport.
Serafini impegna per la prima volta Libertazzi al 13', ma la partita dopo un inizio fulmineo inizia ad abbassare leggermente il ritmo.


U.S. Fiorenzuola al 26' passa in vantaggio con Bruzzone, lesto a sfruttare il cross dalla destra su punizione di capitan Guglieri e a depositare in rete da due passi. 1-0.
Il Calvina alza prepotentemente il baricentro, e pareggia dopo pochi minuti con Franzoni, che di testa risponde pan per focaccia e pareggia sugli sviluppi di un calcio piazzato. 1-1.
I rossoneri si sbilanciano leggermente, favorendo i contropiedi dei bresciani, che al 39' con Moraschi chiamano Libertazzi all'intervento a terra dopo un pallone perso nella trequarti rossonera.
Luche al 42' si trova a tu per tu con Libertazzi ma la girata è fuori di poco alla sinistra del portiere rossonero. 
Il Fiorenzuola sembra rientrare in campo dagli spogliatoi con piglio diverso; al 46' Kacorri di testa colpisce in area, blocca Garletti.
Gli uomini di Beccalossi sono tuttavia molto pericolosi, con Franzoni e Luche bravi a girare attorno all'esperto Serafini, classe 1978, in mezzo all'area.
Ottima occasione per i rossoneri sui piedi di Bouhali, che sfrutta una mischia generatasi in area grazie a Kacorri e colpisce forte di collo pieno dai 12 metri. Garletti mette in angolo.
Nel finale non succede praticamente più nulla se non una girandola di cambi, con i rossoneri che portano 1 punto in cascina al termine di una partita dominata nei primi 30 minuti cui è seguita una prova di qualità decisamente inferiore rispetto alle ultime uscite.