News

Poker Fiorenzuola, la Correggese va ko al Velodromo Pavesi: è 4-1

News Prima Squadra

11° Giornata Campionato Serie D Girone D

U.S. Fiorenzuola vs Correggese 1948 4-1

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop (66' Salvaterra); Guglieri; Perseu; Cavalli; Ferri; Michelotto (66' Tognoni); Colantonio; Oneto (73' Arrondini); Bruschi; Esposito (73' Stronati). All. Tabbiani. A disposizione: Ghezzi; Romeo, Carrara; Hathaway; Saia.

Correggese: Sottoriva; Ghizzardi; Manara; Sarzi Maddidini (67' Carrasco); De Lucia; Calanca; Muro; Landi; Lessa Locko (86' Damiano); Villanova; Saporetti (73' El Bouhali). All. Gori. A disposizione: Cucchiararo; Roma; Vezzani; Derjai; Casini; Cremonesi.

Arbitro: Russo - Assistenti: Cardona - Morea.

Reti: 35' rig. Bruschi (F); 54' Villanova (C); 56' Michelotto (F); 76' Bruschi (F); 89' Stronati (F).

Note: Recupero 1' e 3'.

 

E' un grande Fiorenzuola quello che batte per 4-1 la Correggese al termine di un match complicato ma disputato con grande atteggiamento da parte dei ragazzi di Mister Luca Tabbiani.

L'inizio di gara al Velodromo Pavesi è estremamente tattico. Le due squadre si studiano, con la Correggese che lascia per il primo quarto d'ora il predominio territoriale al Fiorenzuola, il quale però non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Sottoriva se non con un paio di calci d'angolo.

Nel secondo quarto d'ora del primo tempo gli ospiti provano con Villanova e le sponde di Saporetti a rendere difficile la vita alla retroguardia rossonera, che però non concede nulla grazie all'attenzione di Ferri e di Cavalli.

Al 35' i rossoneri aprono la partita; Michelotto sulla destra centra per Oneto, il quale viene messo a terra da un difensore reggiano. Per l'arbitro Russo è rigore, che Bruschi trasforma incrociando di destro sotto la traversa. 1-0.

La Correggese prova a reagire con Villanova, che recupera palla a Potop e si invola verso l'area rossonera, ma strozza troppo il tiro che finisce alla destra di Battaiola.

Il primo tempo, estremamente tattico, si chiude sull'1-0 per i rossoneri.

Nella ripresa, è la Correggese ad iniziare provando ad imprimere il massimo sforzo per pervenire al pareggio. Dopo alcune azioni senza riuscire a tirare, al 54' Sarzi Maddidini si incunea in area rossonera e di sinistro appoggia per Villanova, che non può sbagliare da dentro l'area piccola. 1-1.

Il Fiorenzuola reagisce rabbiosamente, trovando la rete del nuovo vantaggio dopo neanche 120 secondi; Oneto recupera un pallone apparentemente ''morto'' servendo Guglieri sulla sinistra, il cross del capitano rossonero vede Michelotto controllare e battere sotto le gambe Sottoriva. 2-1 e prima rete in rossonero per il nuovo arrivato Andrea Michelotto.

Da qui è monologo rossonero, con la terza rete che arriva al 76' grazie a Bruschi, il quale riceve un'altra pennellata da parte di capitan Guglieri e di testa trafigge sotto la traversa il portiere Sottoriva. 3-1 ed 8° centro stagionale per Bruschi.

C'è tempo anche per il poker all'89' da parte di Stronati, che da subentrato riceve palla sul secondo palo a seguito di un bello schema da calcio piazzato per il Fiorenzuola. Convergendo all'interno dell'area, il centrocampista lombardo mette la palla sotto la traversa. 4-1.

I rossoneri arrivano a quota 20 punti in classifica, al secondo posto a braccetto del Lentigione (che tuttavia ha una partita in più del Fiorenzuola). Un'altra bella giornata per i valdardesi di Mister Luca Tabbiani.