News

La Recanatese supera il Fiorenzuola al Velodromo Pavesi per 0-1, decide la rete di Ferrante

News Prima Squadra

31° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

U.S. Fiorenzuola 1922 vs U.S. Recanatese 0-1

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Bondioli; Stronati (79’ Egharevba); Sartore; Quaini; Morello; Currarino © (39’ Danovaro); Fiorini (62’ Di Gesù), Dimarco; Piccinini; Giani (62’ Sereni). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Frison; Coghetto; Bontempi.

U.S. Recanatese: Fallani; Longobardi; Alfieri (57’ Morone); Vona; Guadagni (79’ Marilungo); Carpani; Sbaffo ©; Senigagliesi (73’ Ferretti); Ferrante; Raparo (57’ Foresta); Marafini (73’ Somma). All. Pagliai. A disposizione: Meli; Amadio; Quacquarelli; Pacciardi; Guidobaldi; Stampete; Peretti.

Arbitro: Zago da Conegliano – Assistenti: Piatti da Como – Pinna da Oristano – IV Assistente: Fiero da Pistoia

Reti: 14’ Ferrante (R)

Note: Recupero: 3’ e 5' - Spettatori: 310 - Ammoniti: Stronati (F); Alfieri (R); Longobardi (R); Guadagni (R); Tabbiani (F); Piccinini (F);  - Espulso al 39’ Baldrighi (Team Manager F) - Angoli: 6-5

 

In una delicata sfida al  Velodromo Pavesi, il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani entra nelle ultime 8 giornate di campionato con il trittico in una settimana che decreterà la lotta che dovrà compiere la squadra rossonera nelle ultime gare.

Ospiti in Val d’Arda sono gli uomini della Recanatese di Mister Pagliari, a quota 33 punti in classifica, 2 lunghezze sopra la zona playout e a -5 dai rossoneri.

Dopo 10 minuti di studio, è il Fiorenzuola a provare a scaldare i guantoni di Fallani per primo, con il cross dalla sinistra di Sartore per il colpo di testa a centro area di Giani bloccato abbastanza agevolmente dal portiere ospite.

Al 13’ proteste vibranti da parte della panchina rossonera per un pallone su lungo linea che non viene segnalato fuori dall’assistente di gara; sugli sviluppi dell’azione il pallone va in calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale in mischia di testa Ferrante realizza in vantaggio ospite. 0-1

Il Fiorenzuola prova a reagire, ma la Recanatese recupera un altro pallone sulla trequarti offensiva al 26’ per cui i rossoneri lamentano un fallo evidente su Quaini, con il tiro da appena dentro l’area di Sbaffo respinto in tuffo da Battaiola.

Al 30’ Sartore cerca e trova l’1-2 con Stronati ai 25 metri, riuscendo a calciare sulla sponda di quest’ultimo; pallone fuori.

Al rientro dagli spogliatoi la prima occasione è per il Fiorenzuola, con Sartore che lanciato sulla destra trova a rimorchio sui 25 metri Stronati, la cui rasoiata si infrange sul palo esterno.

Al 63’ la Recanatese ci prova con Guadagni, che arpiona un bel pallone in posizione defilata all’interno dell’area e cerca di incrociare a rete trovando l’opposizione in due tempi di Battaiola. Dopo 60 secondi ci prova anche Senigagliesi, con la stessa arma ma dal lato opposto, ma la conclusione è debole e bloccata ancora dal portiere rossonero.

Il Fiorenzuola nei 10 minuti finali prova a cambiare assetto e passa al 4-2-4 con un doppio centravanti veloce (Sereni ed Egharevba); all’84’ grande cross di Morello dalla destra per Sartore, che in area piccola non riesce riesce a concludere a rete contratto dalla difesa ospite.

In contropiede al 92’ il neo entrato Marilungo da destra sterza sul mancino e prova a chiudere la gara con il tiro a giro sul secondo palo, ma trova una grande risposta di Battaiola sulla sua destra.

Dopo 5 minuti di recupero, finisce 0-1, con la Recanatese che supera il Fiorenzuola e si porta a quota 36, a 2 lunghezze dai rossoneri.