News

Con la Vigor Carpaneto è una gara al chiaro di luna: U.S. Fiorenzuola, missione playoff

News Prima Squadra

U.S. Fiorenzuola affronta la gara valevole per la 32° Giornata Serie D Girone D affrontando la Vigor Carpaneto giovedì 18 aprile 2019 alle ore 20.30 al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola d'Arda (PC).

Il posticipo della 32° Giornata vede entrambe le squadre piacentine ancora in corsa per la zona playoff, con i rossoneri di Mister Lucio Brando che viaggiano a quota 49 punti in 5° posizione, a +5 sul Carpaneto di Mister Veronese (che ha sostituito nelle ultime settimane Mister Rossini, esonerato) che ora si trova in 7° piazza.

U.S. Fiorenzuola 1922 arriva alla gara reduce da 2 sconfitte, con l'ultima partita contro la capolista Pergolettese che ha lasciato un pò di amaro in bocca alla truppa di capitan Guglieri. Nell'ultima gara, infatti, dopo un 1-2 da ko nei primi 20 minuti di gioco, i rossoneri, con un'età media di 21 anni e ben 6 Under in campo dal primo minuto, hanno messo alle corde la capolista del girone, dimezzando lo svantaggio con Tunesi (classe 2000) e sfiorando ripetutamente la rete del pari che ai punti sarebbe stata più che meritata.

I rossoneri mantengono 4 punti di vantaggio sul Crema, sconfitta nell'ultima gara proprio dalla Vigor Carpaneto per 4-1, con i bianco-celesti piacentini che arrivano a Fiorenzuola con la chiara intenzione di fare propria la gara.

Nel girone di andata, furono 2 le prodezze balistiche nel finale di gara per l'1-1 finale, con il tiro di controbalzo di Mastrototaro pareggiato dalla parabola beffarda dai 30 metri di capitan Guglieri all'87'. 

Mister Lucio Brando ha parlato così in vista della prossima gara: ''Le partite come quelle con la Pergolettese, con 6 Under dall'inizio, ci continuano a dare grande consapevolezza. Siamo andati con la capolista a giocare con grande personalità e mentalità per andare a ''fare partita'' contro chiunque e senza alcun timore reverenziale.

Con il Carpaneto credo che sarà una bella partita di calcio, speriamo di poter vedere una bella cornice al Velodromo Pavesi. Con il Crema i nostri avversari hanno dato prova della loro forza, ma posso dire che con questo atteggiamento che stiamo mostrando, anche noi siamo una squadra forte.''

In casa Carpaneto, il giocatore che più sta spezzando gli equlibri in stagione è senza dubbio Julien Rantier, attaccante francese classe 1983 con un ottimo passato alle spalle in società professionistiche ed autore finora da 16 centri in stagione.

Tra i rossoneri, Anastasia è il giocatore che più ha segnato finora con 11 reti in stagione. In vista della gara, sarà da vedere la conferma da parte di Mister Brando di Varoli, autore di un'ottima gara da esterno basso a sinistra in quel di Crema. 

In mezzo al campo, Mister Brando sta tenendo tutti sulla corda per valutare quali saranno i prescelti a giocare dal primo minuto.

E' tempo di giocare, in questo posticipo infrasettimanale alle ore 20.30 al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola d'Arda. I rossoneri vogliono centrare i playoff.