News

Gioco e carattere: il Fiorenzuola impatta per 0-0 contro la corazzata Padova

News Prima Squadra

25° Giornata Campionato Serie C Girone A – Lega Pro

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Padova Calcio 0-0

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Ferri; Piccinini; Stronati (65’ Fiorini); Zunno (77’ Bruschi); Nelli (77’ Oneto); Mamona (83’ Sartore); Guglieri; Mastroianni (83’ Arrondini); Varoli, Fracassini. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Dimarco; Potop; Ghisolfi; Giani; Cavalli; Danovaro

Padova Calcio: Donnarumma; Della Latta; Germano; Ronaldo; Ajeti; Terrani (57’ Jelenic); Hraiech (75’ Bifulco); Ceravolo (65’ Nicastro); Curcio (75’ Gasbarro); Monaco; Chiricò (57’ Santini). All. Pavanel. A disposizione: Vannucchi; Fortin; Valentini; Pelagatti; Dezi; Kirwan; Busellato.

Arbitro: Delrio – Assistenti: Maninetti – Salvalaglio – Quarto Uomo : Perenzoni

Reti: /

Ammoniti: Piccinini (F); Curcio (P); Ronaldo (P); Fiorini (F); Ajeti (P); Della Latta (P)

Note: Recupero 1’ e 6’ – Spettatori: 530

Nella 25° Giornata Campionato Serie C Girone A il Fiorenzuola ospita al Velodromo Pavesi la corazzata Padova Calcio, squadra costruita con la chiara volontà di promozione in Serie B ed al momento al secondo posto in classifica.

Prima occasione del match, in apertura molto vivace, con Chiricò che dai 25 metri scaglia di sinistro; Battaiola respinge sul palo e la palla finisce in corner per la squadra patavina.

Risponde presente la squadra di Tabbiani al 15’; angolo di Nelli per la spizzata di Fracassini, con Mastroianni e Stronati che di un soffio non trovano l’impatto in area piccola.

La partita è vivace e a ritmi altissimi, il Fiorenzuola non ha assolutamente paura della corazzata Padova, anzi, gioca a viso aperto e mettendo in difficoltà gli euganei. Al 36’ Ferri imbecca con un lancio millimetrico Mastroianni, il cui pallonetto sopra Donnarumma è di poco alto tra gli applausi del Velodromo Pavesi.

Al termine di un primo tempo ben giocato dalla squadra di Tabbiani, si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, Monaco prova a sorprendere Battaiola dopo una punizione di Ronaldo ribattuto dalla barriera al 54’, palla a lato.

Cambia Mister Pavanel, inserendo (altre) due frecce d’oro al suo attacco come Jelenic e Santini.

Grande azione del Fiorenzuola al 67’, con palla da Guglieri a Fracassini, che rientra sul sinistro e dai 25 metri impegna severamente Donnarumma in angolo.

60 secondi dopo sugli sviluppi di angolo battuto da Nelli, il colpo di testa di Ferri è a lato.

Al 72’ tambureggia la squadra di Tabbiani, con il cross di Mamona dalla destra sul secondo palo che trova la testa di Mastroianni, rimpallata all’ultimo da un difensore e messa in angolo. Sugli sviluppi, la rasoiata di Fiorini non trova per un soffio il tap in vincente di Ferri in stirata.

Il Padova è pericolosissimo al 74’, con il cross di Santini che trova il colpo di tacco volante del neo entrato Nicastro; Battaiola si supera sulla sua destra e respinge.

All’81’ Ajeti sugli sviluppi di corner colpisce palla fungendo da torre, la palla arriva a Santini che di testa, debolmente, mette sull’esterno della rete.

86’; cross di Ronaldo, Monaco salta sopra Battaiola ma la palla è di poco alta sopra la traversa.

Dopo ben 6 minuti di recupero, finisce la sfida, con i rossoneri che portano a casa un punto meritato e di grande valore.