News

Il Fiorenzuola supera anche il Legnago in trasferta: è tris, finisce 1-3

News Prima Squadra

35° Giornata Campionato Serie C Girone A 2021/2022

Legnago Salus vs U.S. Fiorenzuola 1-3

F.C. Legnago Salus: Corvi, Ricciardi, Yabre, Rolim (dal 58' Lollo), Sgarbi (dal 58' Antonelli), Stefanelli, Contini, Pitzalis (dal 72' Bruno), Giacobbe, Buric (dal 58' Alberti), Gasparetto. (Enzo, Rossini, Antonelli, Pellizzari, Bondioli, Alberti, Meneghetti, Bruno, Salci, Zanetti, Lollo, Maggioni). All.: Colella

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Danovaro (90' Potop), Ferri, Cavalli, Dimarco; Piccinini, Stronati, Oneto; Giani (63' Bruschi), Mastroianni (77' Arrondini), Sartore (77' Zunno). A disposizione: Burigana, Potop, Ghisolfi, Zunno, Mamona, Varoli) All. Tabbiani.

Arbitro: Di Francesco di Ostia

Reti: 30' rig. Stronati (F); 48' Ferri (F); 66' Giacobbe (L); 75' Mastroianni (F)

 

Il Fiorenzuola sbanca per 1-3 il campo Mario Sandrini di Legnago dando seguito alla vittoria esterna ottenuta allo Stadio Garilli di Piacenza ormai 14 giorni fa e sale a quota 40 punti in classifica.

La partita parte a spron battuto, con il Fiorenzuola che trova l'inserimento verticale di Piccinini al 1'; di sinistro il centrocampista reggiano prova a incrociare ma trova attento Corvi sulla sinistra.
Al 5′ Giani rientra sul sinistro e calcia dal limite: la palla di poco sopra la traversa.

19′: prima sortita pericolosa del Legnago, con il cross di Ricciardi che diventa un’occasione pericolosa da gol. Attento Battaiola che respinge fuori dall’area.


Al 23′ dopo un’azione corale dei rossoneri, Stronati mette in porta Sartore con una grande palla filtrante, ma l'esterno rossonero spara alto sopra la traversa.
Il Fiorenzuola continua a premere; al 30' calcio di rigore fischiato in favore dei rossoneri, con Sartore che lanciato in velocità da Giani anticipa nettamente Corvi e viene atterrato in area. Rigore ed ammonizione come da regolamento, Stronati che calcia all’incrocio. 0-1


Al 38′ altra occasione importante per il Fiorenzuola per raddoppiare, con Sartore che semina il panico sulla sinistra, il cross arriva al centro dell'area per Mastroianni in stirata, ma salva sulla linea Corvi.
Prima del finire del primo tempo c'è spazio per una grande parata di Battaiola, che sul primo palo respinge con la mano di richiamo la conclusione ravvicinata di Pitzalis.

Al rientro dagli spogliatoi, al 48' i rossoneri raddoppiano con un gioiello di Luca Ferri su punizione; palla all'incrocio e 0-2.


Il Fiorenzuola prova addirittura il tris, con al 55′ Mastroianni che calcia alto da dentro l'area di rigore. 

Al 66′ il Legnago accorcia le distanze con Giacobbe, che raccoglie un bel traversone rasoterra di Contini da destra, controlla e di sinistro mette all'angolino basso. 1-1.


Sartore recupera un grande pallone al 75' proprio nel momento di spinta del Legnago, si invola di forza in contropiede e serve Mastroianni al limite; il centravanti rossonero incrocia e segna il terzo goal della squadra di Tabbiani. 1-3.

Finisce con 3 punti fondamentali per i rossoneri, che salgono così a quota 40.