News

Bomba di Ferri, il Fiorenzuola piega per 1-0 la Virtus Verona

News Prima Squadra

30° Giornata Campionato Serie C Girone A 2021/2022

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Virtus Verona 1-0

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Ferri; Piccinini (83’ Oneto); Stronati; Sartore (73’ Bruschi); Nelli (22’ Fiorini); Cavalli; Mamona (83’ Giani); Guglieri ©; Mastroianni (73’ Arrondini); Danovaro. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Dimarco; Ghisolfi; Zunno, Gerace; Varoli; Fracassini

Virtus Verona: Giacomel; Daffara (83’ Silvestri); Danieli (68’ Amadio); Priore (68’ Zigoni); Hallfredsson; Lonardi; Pellacani ©; Faedo; Nalini; Marchi (68’ Danti); Zarpellon (33’ Zugaro). All. Fresco. A disposizione: Sibi; Mazzolo; Munaretti; De Rigo; Arma; Manfrin; Vesentini.

Arbitro: Pezzopane di L’Aquila – Assistenti: Galimberti – Sicurello di Seregno – IV Ufficiale: Gasperotti

Reti: 54’ Ferri (F)

Note: Al 44’ Mastroianni (F) calcia alto un calcio di rigore

Ammoniti: Danieli (V); Hallfredsson (V); Ferri (F);  Pellecani (V); Stronati (F); Tabbiani (F);

Recupero: 4’ e 4’

 

E’ una sfida crocevia del campionato quella che attende il Fiorenzuola nella 30° Giornata del Campionato Serie C Girone A, dove la squadra rossonera sfida la Virtus Verona, squadra a quota 32 punti in classifica (2 in più degli uomini di Tabbiani).

I rossoneri provano a fare la partita nei primi minuti, collezionando una potenziale palla goal con la palla che sfila tutta l’area piccola degli ospiti, ma la Virtus Verona non sta a guardare e prova a cercare offensivamente i pericolosi Marchi e Priore con scambi stretti.

Al 30’ punizione pericolosa di Guglieri in area, con provvidenziale intervento di Pellacani nell’area piccola a salvare la squadra di Mister Fresco.

La Virtus Verona si rende pericolosa con un’azione in ripartenza al 37’; Lonardi centra per Priore, ma con un bell’intervento difensivo nell’area piccola Danovaro sventa il pericolo.

Al 44’ Sartore viene lanciato in velocità e viene steso in area di rigore da Pellecani; è rigore, che però Mastroianni calcia alto sopra la traversa della porta difesa da Giacomel.

Battaiola al 46’ del primo tempo è letteralmente sensazionale; prima respinge sulla sinistra il tiro dal limite di Nalini, poi sulla ribattuta è miracoloso sul tap in di Marchi.

Al 54’ Ferri su punizione calcia una punizione violenta ma non angolata; Giacomel non trattiene e la palla finisce in rete per un vantaggio di fondamentale importanza. 1-0.

67’: brutta palla persa da Fiorini nella propria trequarti; il servizio di Lonardi per Priore vede quest’ultimo calciare alto da buona posizione.

All’83’ Mamona sgasa sulla destra, centra per Piccinini che solo davanti a Giacomel si fa ipnotizzare. 2-0 ad un passo per il Fiorenzuola.

85’; Giani neo entrato si fa il coast to coast, serve sulla sinistra Bruschi che sterza e colpisce dalla sua mattonella a botta sicura, ma Giacomel si esalta e mette il pallone a lato.

Finisce 1-0 per il Fiorenzuola, con un grande finale per la squadra di Tabbiani che ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato per la prima volta in stagione.