News

Fiorenzuola, con il San Marino grande occasione per coronare una settimana fantastica

News Prima Squadra

Un U.S. Fiorenzuola 1922 rinvigorito di entusiasmo dopo i 180 scorsi minuti (che hanno fruttato 6 punti con Modena e Sasso Marconi, realizzando ben 7 gol) vuole chiudere la propria settimana magica ottenendo altri 3 punti in casa del San Marino.

I Titani, questo il soprannome dei nostri avversari nella prossima giornata, stanno viaggiando nella colonna di destra nella classifica avendo ottenuto 1 sola vittoria nelle prime 10 giornate di campionato Serie D Girone D.

La squadra allenata da Muccioli è, dati alla mano, una delle compagini più giovani dell'intero girone di Serie D, ma presenta alcuni giocatori di esperienza da tenere assolutamente sotto la lente di ingrandimento dello staff rossonero: Vassallo e Gavoci sono i realizzatori principali di una squadra che ha tuttavia come caratteristica principale quella di subire pochi gol.

Guarino e Terenzio guidano la difesa di San Marino Calcio, forti della loro esperienza anche in categorie professionistiche. 

La classifica dei nostri avversari potrebbe indurre i meno attenti a considerare l'impegno come abbordabile, ma analizzando più nello specifico il ruolino di marcia dei Titani tra le mura amiche, la trasferta (lunga e insidiosa considerati i tanti minuti nelle gambe di questo mini-ciclo intensivo) è tutt'altro che semplice.

San Marino Calcio ha infatti vinto a Castiglione di Ravenna con l'Oltrepo Voghera, prima di fare impattare sul pari squadre che navigano nei quartieri alti di classifica quali Pergolettese e A.C. Crema.

In casa fiorenzuolana, sono tornati sul campo per lavoro differenziato Libertazzi e Bruzzone, autentiche colonne in questo scorcio di stagione che tuttavia sono state sostituite egregiamente nel loro periodo forzato di stop per infortunio.

L'infermeria rossonera in questa settimana rimane composta da Cosi, Citterio (nuovo stop, questa volta muscolare, per l'attaccante rossonero) e Mora (fermo da ormai 10 giorni per uno stiramento muscolare). Rivi rimane in forte dubbio per alcuni acciacchi, e solo nelle ore antecedenti la gara verrà presa una decisione da parte dello staff rossonero.

Durante l'allenamento, Mister Brando ha, come di consueto, mescolato le carte, non consentendoci di formulare una probabile formazione in vista del San Marino Calcio.